MT Pizza apre a Ponte Lungo
30 Gennaio 2024
MT Pizza, pizzeria fondata nel 2013 da Daniele Minna, va alla conquista di Roma, e il 31 gennaio aprirà un secondo punto vendita in via Acqui 26/28, in zona Ponte Lungo, a…
La classifica TheFork di 100 ristoranti a Roma: vince “Grazia & Graziella” all’Appio
25 Gennaio 2024
Trovare il ristorante perfetto per qualsiasi occasione è sempre una sfida, per questo TheFork, app per scoprire e prenotare ristoranti online, rinnova la sua Top 100, che diventa una classifica…
Piazza Re di Roma: arriva il Puro Cioccolato Festival
27 Gennaio 2023
In piazza Re di Roma da giovedì 2 a domenica 5 febbraio 2023 si terrà il Puro Cioccolato Festival con maestri cioccolatieri d’Italia e del mondo, artisti del cioccolato, degustazioni di tutte le tipologie…
Grande festa ieri all’Appio Latino per l’inaugurazione della rinnovata pasticceria Rugiati
14 Ottobre 2022
Con una dolce e golosissima festa è stata inaugurata ieri la Pasticceria e Gelateria Rugiati,  gestita da Francesco Calafiore nipote acquisito di Ilio Rugiati, fondatore della pasticceria nel 1956. Negozio…
Doreca ha aperto in via Pinerolo
13 Ottobre 2022
Dove c’era la Coop ora c’è Doreca. In via Pinerolo 19, a due passi da piazza Re di Roma, ha aperto il regno delle bevande attraverso l’innovativa formula che fonde…
Rugiati: il 13 ottobre l’inaugurazione della nuova pasticceria
6 Ottobre 2022
E' un punto di riferimento per tutto il quartiere Appio Latino, la pasticceria Rugiati in via Tommaso da Celano. Chiusa da due mesi per ampliamento dei locali e ristrutturazione, finalmente…
Non solo Appio / La “pizza automatica” sbarca a piazza Bologna
28 Aprile 2021
Roma, via Catania, civico 2. Zona piazza Bologna. È stato aperto qui il primo punto vendita di “Mr.Go” per la pizza automatica. Infili i soldi, selezioni uno dei quattro gusti…
Appio Latino: riaprono alcuni ristoranti, chi e come
18 Maggio 2020
Riaprono i ristoranti di Roma e in particolare del nostro quadrante dal 18 maggio. Grazie alla nuova ordinanza stabilita e dalle linee guida della Regione Lazio, i ristoranti, i pub,…
Marco Quintili, maestro pizzaiolo, prossima apertura in via Eurialo
17 Ottobre 2019
Marco Quintili, maestro pizzaiolo napoletano, con la sua pizza “a canotto” ha riscosso molto successo tra il pubblico ottenendo un enorme seguito tra i professionisti. Dopo un lungo periodo a…
Via Siria: Sbanco&Friend, un anno con i migliori chef
27 Novembre 2018
SI chiamerà Sbanco&Friends, un evento organizzato da Stefano Callegari e Marco Pucciotti  le anime di Sbanco, la famosa pizzeria romana sita in via Siria e che nel quaritere Appio Latino è un must per…
Via Tuscolana: La prima casa dell’ Hot Dog di Roma
19 Novembre 2018
Con un simpatico gioco di parole apre Oh Dog! La prima casa dell’ Hot Dog di Roma in via Tuscolana 59 a pochi passi dalla metro A fermata Re di Roma. Il piccolo locale…
Viale Amelia, Brado: la semplicità delle cose buone
4 Novembre 2018
Piccolo, ma buono. Soprattutto perché si mangia carne di selvaggina. Insomma un angolo del buon gusto e della normalità conviviale. Tutto questo è “Brado. Craft Beer & Wild Food” (viale Amelia, 42),…
Via Illiria: aperitivi e proposte food dedicati ai latticini
9 Luglio 2018
Ha inaugurato il 28 giugno scorso a Roma, nel cuore di San Giovanni, su via Illiria, un piccolo ma accogliente locale dedicato agli abbinamenti gastronomici di qualità. Si chiama Strada…
Via Veio: un nuovo ramen bar di Marco Pucciotti
30 Marzo 2018
L'Appio Tuscolano è diventato il quartiere di riferimento della gastronomia di Marco Pucciotti, giovane imprenditore romano che sta colonizzando il VII municipio della Capitale. SI chiama Umani, il nuovo ramen bar, collocato…
Acqua Farina e Fantasia, la cucina napoletana all’ Appio
16 Febbraio 2018
Dopo una gestione assolutamente da dimenticare ed una lunga interruzione ha, da qualche mese, riaperto il locale di via Michele Amari con un approccio del tutto nuovo che sembra funzionare.…
Ristorazione, “Sellero & Ventresca” aprono anche a via Lidia
28 Ottobre 2016
Cucina tradizionale romana. Cosa c’è di meglio? Per gli amanti dei sapori della cucina della nostra città, con i suoi piatti "poveri", ma abbondanti e assai saporiti, uno dei punti…
Via Siria, ha aperto la nuova pizzeria Sbanco!
31 Marzo 2016
Sbanco, il nuovo locale pizzeria con cucina e birre artigianali della squadra Tonda – Birrificio del Ducato – Epiro a piazza Zama a Roma ha la sua veste definitiva. La creatura…
Via Populonia: la “Cocina Mexicana” da Officina Birra
16 Marzo 2016
Venerdì 18 marzo 2016, a partire dalle ore 20, “Officina Birra” di via Populonia 19 organizzerà una serata all’insegna dei sapori decisi del Messico con piatti caratterizzati da ingredienti ed…
Graziani, dalla bottega di via Orvieto a 21 punti vendita Ipertriscount
8 Febbraio 2016
Tutto ha inizio nel 1962 in una bottega norcina su via Orvieto, a San Giovanni. Era la “Salsamenteria gps”, aperta da Graziano Graziani. Nel 1980 nasce il Triscount, quando a…
Via Tuscolana, il cioccolato “made in Umbria”
1 Febbraio 2016
Perugia, capitale del cioccolato. Con un’appendice a Roma, in via Tuscolana. Qui, al civico 251, c’è infatti il punto vendita di “Augusta Perusia”, l’antica denominazione romana del capoluogo umbro. Questa…
Via Taranto, le bontà di “Big bio”
30 Gennaio 2016
Un “emporio” di cose buone un po’ all’antica. E’ il negozio “Big bio” in via Taranto 65 con tanti prodotti di qualità, i più legati alle tipicità regionali e al…
Vegetariani: i “giovedì” a via Cesena
30 Gennaio 2016
L’Associazione Vegetariana/Vegan Animalista ha presentato il calendario delle conferenze 2016 che hanno luogo in via Cesena 14, a San Giovanni, Roma (tel. 06-7022863 – cell. 333-9633050). Ecco il programma dei…
Via La Spezia, “Food in progress”
25 Gennaio 2016
[google-translator] Lì dove c’era un bar (Zio d’America) e poi una banca (Tercas), da qualche settimana ecco “Food in progress”, locale eclettico che da bar mattutino (cappuccino più cornetto ad…
Via Tuscolana, il nuovo ristorante “Fame”
24 Gennaio 2016
Un nuovo ristorante-take away in via Tuscolana, a ridosso di piazza dei Re di Roma. Si chiama “Fame” e presenta un ambiente simpatico, molto spartano, con mattoncini, impalcature, lampadine a…
Via La Spezia, gli hamburger di “Burbee”
24 Gennaio 2016
A Milano ha aperto poco più di due anni fa, in via Castelmorrone 7, nei pressi di Porta Venezia. conquistando subito una buona fama grazie, in particolare, ai lusinghieri giudizi…
Appioh
dal 2015 è il giornale quotidiano di una “città nella città” da 400mila abitanti. Ci leggono ogni giorno migliaia di lettori che ne fanno una voce appassionata e autorevole.
Pagina Facebook