San Giovanni, chiude la libreria “Coreander”
27 Gennaio 2024
Ancora una libreria che chiude i battenti, anzi che si sposta di quartiere. E' la libreria Coreander, che da piazza San Giovanni, di fronte al Palazzo Lateranense, finirà alla Balduina,…
Giubileo, a Roma presentazione di itinerari di cultura e fede
27 Gennaio 2024
“Giubileo For All” è un progetto che raccoglie diversi itinerari sul territorio italiano promossi dalle Diocesi che hanno saputo coinvolgere intere comunità, associazioni, enti locali e soprattutto persone indipendentemente dalle…
I concerti delle festività nella Capitale
19 Dicembre 2023
Come ogni anno, l’organizzazione londinese Destination Events, offrirà alla città di Roma una serie di concerti per le festività, all’interno di alcune delle più suggestive basiliche della città Eterna. Il ciclo…
Ied e Atac a Roma, evento “Terra nuova”
14 Dicembre 2023
Una città che contamina, con il verde dei suoi parchi, anche la metropolitana, e richiama a un messaggio fondamentale: utilizzare i mezzi pubblici vuol dire rispetto per l'ambiente e maggiore…
Fuori Roma/ Il Natale a Velletri
13 Dicembre 2023
“Velletri da vivere”. Si chiama così il progetto che unisce cultura e valorizzazione dei prodotti tipici e del centro storico, in programma a Velletri tra dicembre 2023 e gennaio 2024,…
La Roma di Papa Sisto V, una mostra nelle Marche
11 Dicembre 2023
Dal 15 dicembre 2023 al 31 marzo 2024, gli spazi espositivi di Palazzo Paradisi a Montalto delle Marche ospitano la mostra La nascita di una metropoli: Roma al tempo di Sisto…
Caffarella: approvato progetto per il restyling della Vaccareccia
6 Dicembre 2023
Presentato il progetto per il completamento del restauro e della rifunzionalizzazione degli edifici del complesso del Casale della Vaccareccia, situato all’interno del Parco della Caffarella, subito fuori le mura romane tra la…
San Giovanni: tornano accessibili i magnifici sotterranei
5 Dicembre 2023
Da ieri 4 dicembre sono riprese le visite archeologiche agli scavi della basilica di San Giovanni in Laterano dopo i recenti interventi di restauro e in coincidenza con il 1700°…
Nuovo look per piazza San Giovanni: fontane e attenzione al verde
1 Dicembre 2023
I lavori cominceranno a marzo del 2024 per una piazza tra le più importanti di Roma. Giochi d’acqua e di luce,  collegamenti con i parchi di via Carlo Felice e…
Municipio VII: Musica…Insieme – Aspettando il Natale
28 Novembre 2023
Il Centro Famiglie Nuovi Legami propone due nuovi appuntamenti per sperimentare insieme ai propri bambini e bambine il piacere dell’ascolto musicale partecipato, attraverso laboratori condotti da esperti che si ispirano alla teoria di E. Gordon.…
Palazzo Lateranense, sabato 25 concerto gratuito in notturna
23 Novembre 2023
Sabato 25 novembre torna l’annuale appuntamento in notturna con “Musei in Musica”, manifestazione promossa da Roma Capitale, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, organizzata da Zètema Progetto Cultura e con la…
San Giovanni in Laterano, un anno di eventi per i 1700 anni della fondazione
17 Novembre 2023
La basilica di San Giovanni in Laterano è “l’immagine stessa della Chiesa di Roma ed è la casa della Chiesa di Roma, dove il Papa ha la sua cattedra e…
FUORIROMA / Teatro a Torvaianica
11 Giugno 2023
Tre giorni di teatro in grado di assicurare puro divertimento. I prossimi 23, 24 e 25 giugno a Torvaianica (Roma), presso il teatro della Parrocchia Beata Vergine in piazza Ungheria…
Sabato 27 maggio a Villa Lazzaroni – II Edizione FESTIVAL MI.FA.SOL
27 Maggio 2023
Dopo il grande successo di partecipazione dello scorso anno, il Centro famiglie del Municipio Roma VII Nuovi Legami è lieto di proporre la seconda edizione del FESTIVAL MI.Fa.Sol. Sarà una…
Cartiera Latina, progetto “Climate change”
23 Maggio 2023
Venerdì 9 giugno 2023 alle ore 17.00 inaugura, presso la Sala Nagasawa dell’Ex Cartiera Latina a Roma, il Progetto Climate Change “Anthropos e Kainos” II, a cura di Maria Rita Bassano Ferretti…
Festival popolare italiano a Santa Croce in Gerusalemme
30 Aprile 2023
Fino al 27 maggio 2023 è in corso presso il Museo Nazionale degli Strumenti Musicali, museo afferente alla Direzione Musei Statali della città di Roma, il Festival Popolare italiano, rassegna giunta alla…
Palazzo Lateranense: sabato 19 visita e concerto a 1 euro
16 Novembre 2022
Sabato 19 novembre Il Palazzo Lateranense partecipa a #MuseiInMusica, l’evento di cultura e spettacolo promosso da Culture Roma, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali con l’organizzazione di Zètema Progetto Cultura s.r.l. Dalle ore 18:00 alle ore 21:30…
L’Appia Antica in mostra all’istituto di Cultura di Oslo
15 Novembre 2022
Il Parco dell’Appia Antica visto attraverso gli scatti realizzati dal fotografo italiano Andrea Frazzetta nell’ambito reportage “Reviving the Road to Rome” realizzato insieme a Nina Strochlic per il National Geographic…
Nasce “Bookmatters.it”, promosso da una docente del nostro quartiere
6 Novembre 2022
Si chiama Bookmatters.it ed è un nuovo punto di approdo per chi ama le buone letture. E per fortuna, nonostante tutto, siamo ancora in tanti ad avere “il vizio” di…
Villa Lazzaroni, presentazione del libro “Capitale criminale”
19 Ottobre 2022
Tutti i misteri e i crimini di Roma degli ultimi quarant’anni nell’attento racconto dell’attore e regista Francesco Sala che, dopo aver conquistato l’etere con l’omonimo podcast, raggiunge le librerie italiane. "Capitale criminale. Gialli…
Roma, la nuova stagione dell’Accademia dei sartori
13 Ottobre 2022
Orgoglio totalmente romano, l'Accademia nazionale dei sartori è da ormai 450 anni uno dei più qualificati punti di riferimento della moda italiana. Riunisce 130 sartorie, tra cui molte romane. Benché…
Teatro Furio Camillo, in scena “La Stele di Rosetta”
6 Ottobre 2022
Venerdì 7 e sabato 8 ottobre alle ore 21 e domenica 9 ottobre alle ore 18 sarà di scena al teatro Furio Camillo l'opera teatrale "La Stele di Rosetta" di…
Al Laterano concerto di ottoni il 14 ottobre
4 Ottobre 2022
L’arte e le emozioni della musica saranno le protagoniste, venerdì 14 ottobre alle ore 19, del concerto “Lo splendore degli ottoni – Palazzo Lateranense in musica”, ensemble di trombe, ottoni…
Roma in bicicletta, un libro, una guida
28 Settembre 2022
Ci sono centinaia di guide turistiche che riguardano la cultura di Roma, ma poche con itinerari ciclistici. Arriva in libreria, dal 26 settembre, un volume “modulare” che offre una serie…
Ex Cartiera Latina: Ceramics… and more edizione 2022
27 Settembre 2022
SI è giunti all' ottava edizione di “Ceramics... and more”, la manifestazione annuale finalizzata a promuovere l'arte e l'artigianato. “Ceramics... and more” è un evento in cui i maestri artigiani, ceramisti,…
Appioh
dal 2015 è il giornale quotidiano di una “città nella città” da 400mila abitanti. Ci leggono ogni giorno migliaia di lettori che ne fanno una voce appassionata e autorevole.
Pagina Facebook