Caffarella: il nuovo ingresso di via Cilicia sarà aperto Domenica 14 aprile
10 Aprile 2024
Domenica 14 aprile ci sarà l'apertura del nuovo ponte di attraversamento della Ferrovia che corre lungo il confine della valle della Caffarella. Il nuovo ingresso, che si trova lungo via…
Colli Albani: Street Food dal 05 al 07 Aprile
27 Marzo 2024
A distanza di 5 anni il TTSFood torna nel quartiere Colli Albani per il primo fine settimana di Aprile. Da venerdì 5 a domenica 7, la colorata e gustosa carovana Street Food approderà per la seconda…
Progetto liceo Augusto: nuove piantumazioni nel quartiere
25 Marzo 2024
Giovedì mattina sono stati  messi a dimora 3 alberi a via Adria, progetto del Liceo Augusto, sostenuto dall'Assessorato Capitolino all'Ambiente, per rendere più sostenibili gli spazi del quartiere chiedendo all'amministrazione…
Il parcheggio Metronio occupato e abbandonato
21 Marzo 2024
Il Garage multipiano Metronio era stato progettato nel 1957 dall’ingegnere Riccardo Morandi  per circa 450 posti auto, a cui si accedeva da una particolare rampa elicoidale. La struttura è stata…
Caffarella: inaugurazione statua in ricordo di Lorenzo
11 Marzo 2024
  Ieri mattina è stata inaugurata la statua che ricorda Lorenzo Cuneo, il giovane volontario del Comitato per il Parco della Caffarella e dell'ass. Humus , morto nel 1998 a…
Piazza Asti: incontro di prevenzione contro le truffe agli anziani
5 Marzo 2024
Le truffe agli anziani è purtroppo un trend “in crescita”, favorito o, comunque, agevolato anche dalla frammentazione dei rapporti personali e familiari e dalle condizioni di disagio e di sempre…
Addio ai pini di Piazza Cagliero
5 Marzo 2024
I 4 pini che ornavano la rotatoria di Piazza Cagliero stanno per essere tagliati, gli ultimi di una lunga serie che ha visto il verde del nostro quadrante ridotto al…
Via Sannio: per il Giubileo nel 2025 nuovo mercato
2 Febbraio 2024
ll sindaco di Roma Roberto Gualtieri assieme al presidente del Municipio VII Francesco Laddaga ha partecipato questa mattina all'avvio dei lavori di demolizione dello storico mercato di via Sannio, a…
Nuove offerte di lavoro alla Zecca dello Stato di via Gino Capponi
20 Dicembre 2023
L’ente pubblico specializzato in sicurezza, tutela della salute, prevenzione della contraffazione e tracciabilità, noto come Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, ha commissionato all’agenzia per il lavoro Job Italia la…
Le 102 candeline dell’Appio Latino
17 Dicembre 2023
L’Appio Latino compie centodue anni. Era Il 16 dicembre 1921, quando il Consiglio comunale di Roma approvava all’unanimità l’istituzione del quartiere Appio Latino, in seduta pubblica straordinaria, definendone emblema e…
Caffarella: approvato progetto per il restyling della Vaccareccia
6 Dicembre 2023
Presentato il progetto per il completamento del restauro e della rifunzionalizzazione degli edifici del complesso del Casale della Vaccareccia, situato all’interno del Parco della Caffarella, subito fuori le mura romane tra la…
San Giovanni: tornano accessibili i magnifici sotterranei
5 Dicembre 2023
Da ieri 4 dicembre sono riprese le visite archeologiche agli scavi della basilica di San Giovanni in Laterano dopo i recenti interventi di restauro e in coincidenza con il 1700°…
Nuovo look per piazza San Giovanni: fontane e attenzione al verde
1 Dicembre 2023
I lavori cominceranno a marzo del 2024 per una piazza tra le più importanti di Roma. Giochi d’acqua e di luce,  collegamenti con i parchi di via Carlo Felice e…
Municipio VII: Musica…Insieme – Aspettando il Natale
28 Novembre 2023
Il Centro Famiglie Nuovi Legami propone due nuovi appuntamenti per sperimentare insieme ai propri bambini e bambine il piacere dell’ascolto musicale partecipato, attraverso laboratori condotti da esperti che si ispirano alla teoria di E. Gordon.…
Palazzo Lateranense, sabato 25 concerto gratuito in notturna
23 Novembre 2023
Sabato 25 novembre torna l’annuale appuntamento in notturna con “Musei in Musica”, manifestazione promossa da Roma Capitale, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, organizzata da Zètema Progetto Cultura e con la…
Terrapiattisti riuniti a San Giovanni: “La terra è piatta ed è ferma”
21 Novembre 2023
La conferenza si è tenuta all'hotel Saint John vicino alla basilica di San Giovanni, pagamento 20 euro a partecipante. Il titolo della conferenza dei terrapiattisti riuniti a Roma è "Revelatio…
Tornano gli storni all’Appio Latino
15 Novembre 2023
Quest'anno hanno un po' tardato, causa cambiamento climatico ma in questi giorni sono tornati a sorvolare il cielo della Capitale e in particolare l'Appio Latino gli storni provenienti dal Nord…
Riqualificazione Mercato Metronio e del parcheggio multipiano
17 Luglio 2023
Approvato ieri in Giunta il nuovo Quadro Tecnico Economico dell’intervento di Riqualificazione del Mercato Metronio per prendere atto del nuovo finanziamento di 2 milioni di euro in seguito all’inserimento dell’opera…
Il Cinema alle Mura: oggi “Il favoloso mondo di Ameliè”
4 Luglio 2023
Il Cinema alle Mura è un progetto che il Comitato Mura Latine porta avanti con determinazione. È un’iniziativa che rappresenta un momento di condivisione da parte del quartiere, ma è…
Anche questa estate “Il Cinema alle Mura” riapre i battenti!
7 Giugno 2023
Il Cinema alle Mura è risultato vincitore del bando dell'Estate Romana 2023-2024. Per ciò che concerne le arene cinematografiche, sono stati finanziati solo 10 progetti ed Il Cinema alle Mura…
Appio Latino: in un anno hanno chiuso 6 edicole
27 Aprile 2023
Come riportato sul Corriere della Sera, in un anno hanno chiuso nel quartiere Appio-Latino sei edicole. A lanciare l’appello per la crisi che opprime il settore, con una lettera al…
Da oggi il nuovo capolinea del 649 sarà a Piazza Zama
25 Aprile 2023
Da oggi 25 aprile il nuovo capolinea del 649 non sarà più  largo Don Orione ma verrà trasferito a Piazza Zama. Il nuovo percorso verso Piazza Zama  prevede dopo Re…
Villa Lazzaroni: campagna informativa della polizia sulle truffe agli anziani
21 Aprile 2023
Ieri il Commissariato Appio Nuovo ha organizzato al Csa Villa Lazzaroni Aps Petroselli un incontro informativo per prevenire le truffe agli anziani. Gli agenti hanno allertato l'attenta e partecipata platea…
Linea bus 649, dal 24 aprile percorso prolungato a piazza Zama
15 Aprile 2023
Da lunedì 24 aprile la linea di bus 649 sarà prolungata da largo Don Orione sino a piazza Zama. I dettagli La linea 649 seguirà il consueto percorso dalla stazione Tiburtina a via Albalonga…
Villa Lazzaroni: due nuove panchine in memoria di Martina e David
29 Marzo 2023
Ieri sono state installate due nuove panchine a Villa Lazzaroni: una panchina rossa intitolata a Martina Scialdone, l’avvocata vittima poche settimane fa di femminicidio nel nostro territorio e una panchina…
Appioh
dal 2015 è il giornale quotidiano di una “città nella città” da 400mila abitanti. Ci leggono ogni giorno migliaia di lettori che ne fanno una voce appassionata e autorevole.
Pagina Facebook