Nuovo mercato dell’Alberone: ecco come sarà
27 Maggio 2021
Ecco come sarà il nuovo mercato dell’Alberone, nel quartiere Appio Latino. Finalmente, dopo tanti anni di attesa i commercianti che lavorano in via Valesio, in via Gino Capponi e nelle…
[Video] – Gabriella Ferri a Via Sannio
23 Aprile 2020
Sono passati sedici anni dalla morte di Gabriella Ferri. Il 3 aprile 2004 la cantante cadeva dal balcone della casa in cui si era ritirata, a Corchiano. Nonostante i parenti…
Francesco Totti  nei panni di Santo Pupone da Porta Metronia
5 Settembre 2019
Torna Francesco Totti  nei panni di Santo Pupone da Porta Metronia, come protagonista dello spot web della serie tv Romolo + Giuly. Nello spot Totti si presenta vestito da Santo con…
[Video] Istituto Luce racconta la festa di S. Giovanni a Roma
17 Aprile 2019
La settimana Incom 00462 del 30/06/1950  Il racconto dell' Istituto Luce delle Tradizioni popolari romane e in particolare della festa di S. Giovanni . Un carro a forma di barca…
“Non Tacere”, il bellissimo docufilm su Don Roberto Sardelli
22 Marzo 2019
La storia di Don Roberto Sardelli che negli anni 60 si trasferisce tra i baraccati dell'acquedotto Felice, dove crea una scuola e aiuta gli abitanti della favela romana a prendere…
L’ Appio Tuscolano in un’indagine sociale degli anni 70
23 Febbraio 2019
Interessante video , che parte da un'indagine sociale e da una ricerca svolta da alcune studentesse della scuola Principe di Savoia. E' l'analisi della situazione del nostro quartiere negli anni…
[Video] – Via Veio: Cines 100 anni di Cinema raccontato da Tecnici e Maestranze
19 Febbraio 2019
In questo video si può ripercorrere attraverso la testimonianza di Tecnici e Maestranze la storia della Cines, la casa cinematografica che sorse a Roma il 1º aprile del 1906 dalla…
[Video] Metro A: cede scala mobile, 24 i feriti
24 Ottobre 2018
Sarebbe stata una scala mobile a cedere nella stazione Repubblica della metropolitana A di Roma causando oltre una ventina di feriti. Secondo alcune voci, sarebbero stati i tifosi a provocare…
[Video] Parco degli acquedotti, cittadini alla riscossa
2 Ottobre 2018
C’è chi proprio non ce la fa a vedere la città morire davanti ai propri occhi, si è rimboccato le maniche e ha detto: se non lo fate voi lo…
[Video] Piazza Re di Roma 1970, i cantieri della metro
24 Settembre 2018
Riprendiamo dal sito degli amici di Roma Ieri Oggi un breve filmato dei lavori per la metro A con conseguenti problemi strutturali agli edifici. Era il 1970 e Il nostro…
[Video] – Catturato il boa, nel parco Scott, dalle guardiaparco dell’Appia Antica
26 Luglio 2018
  Dopo oltre un mese dalla prima segnalazione è stato catturato il Boa constrictor, lungo più di due metri, che si nascondeva tra la vegetazione di Parco Scott, in zona…
[Video] – L’Appio Tuscolano e la Cooperativa Tranvieri
5 Giugno 2018
Nel 1908 la Cooperativa Tranvieri affidò all'Icp (Istituto case popolari) la costruzione di 730 alloggi a San Giovanni, primo esempio di costruzione in "conto terzi". Oggi, dopo la fusione di…
[Video] – Le fungaie della Caffarella, le grotte che stregarono Scorsese
8 Maggio 2018
Il servizio dell' Ansa sulla fungaia della Caffarella. Gallerie che vanno avanti per chilometri,un dedalo di percorsi che forma, per i non esperti, un labirinto difficilmente espugnabile. Un luogo affascinante…
La Pasquetta all’ Appio nel 1948 (Istituto Luce)
3 Aprile 2018
La Pasquetta, nella tradizione romana di gita fuori porta, in un filmato dell'istituo Luce del 1948    
[Video] – Trovare parcheggio a Roma: un divertente mini-movie dei Super Scilla Bros
14 Febbraio 2018
Quante volte succede di non trovare parcheggio a Roma? Cosi esordiscono con questo nuovo video i ragazzi di Super Scilla Bros e ancora una volta fanno centro. Un video fin…
[Video] – Il servizio di Striscia sulla gattara killer di via Lavinio
4 Gennaio 2018
Per lunghissimo tempo ha vissuto in condizioni igieniche assolutamente degradate, circondata da numerosi gatti maltrattati e malnutriti. La vicenda è rimbalzata su tutti i gruppi di quartiere e non e…
Il congiuntivo, questo sconosciuto!
29 Novembre 2017
Un cantante e attore, Lorenzo Baglioni, che sulla sua pagina Facebook, lancia così il video della canzone "Il congiuntivo" «Ogni secondo in italia vengono sbagliati 79 congiuntivi. E’ ora di dire…
[Video] – L’ Autunno a Roma, il video comico dei ragazzi di “Le Coliche”
2 Novembre 2017
Un altro divertente video del duo romano "Le coliche" Ancora un divertente video del duo comico romano “le Coliche” all’anagrafe Claudio e Fabrizio Colica, in una Roma d’autunno.    …
[Video] – Municipio VII e Striscia la Notizia
31 Ottobre 2017
E cosi il Municipio VII nella sua sede storica di Cinecittà è finita nel mirino di Striscia la Notizia, nella puntata di ieri 30 ottobre 2017. Gravi carenze, sede aperta…
[Video] – Le Coliche: la lunga attesa del bus
16 Ottobre 2017
Le Coliche, i fratelli videomaker popolarissimi su Facebook, e non solo, per i loro video comici, hanno pubblicato la loro divertente versione di una giornata a Roma mentre si attende…
[Video] – S.Maria Ausiliatrice: si lavora sul tetto senza nessuna protezione
27 Settembre 2017
E' il video apparso sul Fatto Quotidiano. Si vede un uomo intento a lavorare sul tetto della Parrocchia di Santa Maria Ausiliatrice in barba a tutte le norme di sicurezza.…
L’ Estate a Roma, il video tragicomico dei ragazzi di “Le Coliche”
2 Agosto 2017
Il divertente video del duo comico romano "le Coliche" all’anagrafe Claudio e Fabrizio Colica, in una Roma d'agosto.          
[Video] – Le mura Aureliane: il monumento più grande di Roma
11 Luglio 2017
Le Mura aureliane furono costruite tra il 270 e il 275 dall'imperatore Aureliano per scongiurare le sempre più frequenti incursioni dei barbari nella città di Roma, capitale dell'impero. Le vecchie…
Rimorchiare a Roma sud : il nuovo video degli Actual che fa impazzire il web
24 Maggio 2017
Dopo Roma Nord arriva Roma Sud. Sono sempre loro, i ragazzi di Actual. Ruoli invertiti tra i ragazzi di Roma Nord e di Roma Sud. Ma anche questa volta un…
Appioh
dal 2015 è il giornale quotidiano di una “città nella città” da 400mila abitanti. Ci leggono ogni giorno migliaia di lettori che ne fanno una voce appassionata e autorevole.
Pagina Facebook