Palazzo Lateranense: sabato 19 visita e concerto a 1 euro
16 Novembre 2022
Sabato 19 novembre Il Palazzo Lateranense partecipa a #MuseiInMusica, l’evento di cultura e spettacolo promosso da Culture Roma, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali con l’organizzazione di Zètema Progetto Cultura s.r.l. Dalle ore 18:00 alle ore 21:30…
Teatro Furio Camillo, in scena “La Stele di Rosetta”
6 Ottobre 2022
Venerdì 7 e sabato 8 ottobre alle ore 21 e domenica 9 ottobre alle ore 18 sarà di scena al teatro Furio Camillo l'opera teatrale "La Stele di Rosetta" di…
Al Laterano concerto di ottoni il 14 ottobre
4 Ottobre 2022
L’arte e le emozioni della musica saranno le protagoniste, venerdì 14 ottobre alle ore 19, del concerto “Lo splendore degli ottoni – Palazzo Lateranense in musica”, ensemble di trombe, ottoni…
Roma in bicicletta, un libro, una guida
28 Settembre 2022
Ci sono centinaia di guide turistiche che riguardano la cultura di Roma, ma poche con itinerari ciclistici. Arriva in libreria, dal 26 settembre, un volume “modulare” che offre una serie…
Fiera “Terra Madre” a Torino: i partecipanti da Roma e dal Lazio
19 Settembre 2022
Roma e il Lazio anche quest’anno saranno protagonisti di Terra Madre Salone del Gusto, il più grande evento internazionale dedicato al cibo buono, pulito e giusto, in scena a Torino dal…
Parco della Caffarella: domani 17 settembre il grande evento “Scendiamo in piazza”
16 Settembre 2022
Il 17 settembre 2022 ci sarà il World Cleanup Day, la più grande azione civica positiva che il mondo abbia mai visto. I cittadini di 150 Paesi si attiveranno per la raccolta dei…
Presentazione libraria ad Arco di Travertino
7 Settembre 2022
Venerdì 9 settembre 2022 alle ore 16.00 presso il Parco Archeologico dell'Appia Antica (Tombe della Via Latina, Via dell’Arco di Travertino 151 Roma) avverrà una presentazione libraria. Saluti Simone Quilici…
Arriva a Roma il Huawei FusionSolar Roadshow
6 Settembre 2022
Ha preso il via il ‘Huawei FusionSolar Roadshow 2022’ che, da giovedì 8 settembre a mercoledì 26 ottobre, coinvolgerà alcune tra le principali città italiane, attraversando il Paese da Nord a…
Centro storico, apre Organics Skygarden
5 Settembre 2022
A pochi passi da Piazza di Spagna e dalla Fontana di Trevi, al sesto piano dello storico 5 stelle Aleph hotel, inaugura ORGANICS SkyGarden Roma, una delle terrazze più incantevoli della Città…
Caffarella: Festa degli animali domestici e da cortile 2020
11 Gennaio 2020
Torna il tradizionale appuntamento in onore di Sant'Antonio Abate: domenica 19 gennaio dalle ore 10.30 alle ore 15.00 Festa degli animali nella valle della Caffarella. Alle ore 11.30 Santa Messa…
A Cinecittà torna “Animazioni d’autore” la rassegna per le feste
28 Dicembre 2019
Dal 26 dicembre al 6 gennaio gli Studi di Via Tuscolana ospitano la terza edizione del ciclo di film dedicato al cinema animato di ieri e di oggi. Focus di…
Municipio VII: Il Natale dello sport gratuito nelle piazze e nei parchi
24 Dicembre 2019
Dal 23 al 30 dicembre una settimana di eventi sportivi e ludico-motori gratuiti attraverso il progetto: Fare sport fa bene al cuore - Il Natale dei Centri sportivi municipali del…
Museo delle mura in porta S Sebastiano – visita guidata
20 Dicembre 2019
Museo delle Mura in Porta San Sebastiano con camminamento della cinta muraria ​ Costo: 5 euro (con ticket gratuito) - circuito musei Mic - Domenica 22 Dicembre 2019 - ore…
Teatro Orione: torna lo spettacolo “Un Natale da favola”
18 Dicembre 2019
Torna in scena per il terzo anno consecutivo sul palco del Teatro di Via Tortona a Roma l’appuntamento natalizio dedicato alle famiglie: Un Natale da favola! Un format vincente, ormai…
Il concerto di Natale alla parrocchia San Gaspare del Bufalo
10 Dicembre 2019
Anche quest'anno si terrà il concerto di Natale della parrocchia San Gaspare del Bufalo. Il concerto si terrà presso la Parrocchia (Piazza San Gaspare del Bufalo - Arco di Travertino)…
Piazza Ragusa: La fabbrica degli Elfi, evento natalizio
27 Novembre 2019
La Fabbrica degli Elfi Il Più grande evento Natalizio a ROMA al coperto che si terrà in Via Tuscolana, 179 presso l'area espositiva RAGUSA OFF dal 8 Dicembre al 6…
Ex Cartiera Latina: ThinkGreen EcoFestival
26 Ottobre 2019
Torna a Roma la settima edizione del Think green eco festival, la manifestazione nata con lo scopo di sostenere e promuovere la cultura ambientale. Organizzata dall’associazione Think green factory diretta da…
Parco della Caffarella: ottobrata romana
20 Ottobre 2019
La stagione di AMF, Almone Music Fest riapre i battenti con una variazione sul tema: Un borgo romano del passato, ambientato all'interno della casa del parco con spettacoli, musica, artisti…
Parco Appio (ex Egeria): 19 – 20 ottobre, festival dell’ arrosticino
18 Ottobre 2019
19 – 20 Ottobre torna a Roma  il Festival dedicato all’Arrosticino di Pecora, oggetto di culto Abruzzese che ha conquistato il mondo intero Migliaia di Arrosticini di Pecora Artiginali fatti a mano, con il fegato…
Colli Albani: Festival Dello Street Food
16 Ottobre 2019
Festival dello Street Food. Terza Edizione. Un trionfo di gustose novità gastronomiche dal 25 al 27 Ottobre. 30 street chef si daranno battaglia tra padelle e fornelli presso il Piazzale…
Parco Appio (Ex Parco Egeria): Festival dell’Arrosticino di Pecora
20 Settembre 2019
Ritorna al Parco Appio (ex Parco Egeria) a ROMA il Festival dedicato all'oggetto di culto Abruzzese che ha conquistato il mondo intero : l'Arrosticino di Pecora! 🍢COSA :Migliaia di Arrosticini…
“Roma Bar Show”, all’Eur la prima edizione
15 Settembre 2019
Le novità su cocktail, alcolici, analcolici, bevande, caffè, strumenti, ecc. Benvenuti a “Roma bar show”, prima edizione di una kermesse settoriale di sicuro successo. Appuntamento presso il Palazzo dei congressi…
Il Cinema alle Mura parte con “L’ora legale”
1 Luglio 2019
Un'altra bella iniziativa organizzata dal Comitato delle Mura Latine, un'occasione che nasce grazie alla concezione che il luogo fisico del cinema rappresenta uno spazio di aggregazione e di divertimento,  un…
Festa di San Giovanni: la magica notte tra streghe e lumache
23 Giugno 2019
L’avvicinarsi dell’estate, e quindi della stagione del raccolto, ci riporta alle feste propiziatorie dei nostri avi e ai rituali che le accompagnavano, con il piacere di ritrovarsi dopo l’inverno all’aperto,…
Caffarella: Almone Music Fest (summer edition)
18 Giugno 2019
Continua la Musica di qualità alla Casa del Parco in Caffarella. Questa volta in scena saranno collettivi impegnati nel sociale e nella diffusione del piacere dello stare insieme attraverso la…
Appioh
dal 2015 è il giornale quotidiano di una “città nella città” da 400mila abitanti. Ci leggono ogni giorno migliaia di lettori che ne fanno una voce appassionata e autorevole.
Pagina Facebook