Colli Albani, danneggia con spranga 56 auto
29 Ottobre 2020
Con una spranga di ferro ha danneggiato 56 auto parcheggiate in viale dei Colli Albani a Roma, accanendosi indistintamente su carrozzeria, finestrini e parabrezza. Danni per decine di migliaia di…
Coronavirus Roma, la guida per la prenotazione online del tampone drive-in
29 Ottobre 2020
Troppe ore passate in fila all'interno della propria auto, sin dalle prime luci dell'alba fino al tramonto, con il rischio di non riuscire neanche a fare il tampone. Ecco perché la Regione…
Piazza Zama e Piazza Cantù: rapine al bancomat con lo sputo
26 Ottobre 2020
Sono nomadi, si aggirano nel nostro quartiere e prima di entrare in azione, attendono che le vittime dei loro assalti abbiano inserito il pin del proprio bancomat. Dopodichè si avvicinano…
Chiude Sbanco di via Siria; Marco Pucciotti: “ci hanno lasciati soli”
24 Ottobre 2020
Così inizia la lettera di addio di Marco Pucciotti, co-proprietario di Sbanco di via Siria, con cui annuncia la chiusura di una delle migliori pizzerie del quartiere aperta nel 2015: “Chiudo…
San Giovanni: ragazza si butta sotto la metro ma rimane miracolosamente illesa
24 Ottobre 2020
Si è lanciata sui binari della metro, ma è rimasta miracolosamente illesa dal passaggio del treno. È accaduto ieri sera a una ragazza ucraina di 28 anni. A quanto ricostruito dalla polizia, intervenuta sul…
Foto di Mauro Grandi
Caffarella: nuovi fondi per la riqualificazione del parco
24 Ottobre 2020
Finalmente si sblocca un fondo da 1,6 milioni di euro per il piano di riqualificazione della Caffarella,  messi in campo dal Campidoglio che servirà a sostenere un piano di rilancio…
Dal 27 ottobre prenotazione solo on-line al Drive-in del San Giovanni Addolorata
23 Ottobre 2020
Da martedì 27 ottobre accesso esclusivamente su prenotazione, con tessera sanitaria e ricetta dematerializzata al Drive-in del Presidio Addolorata - via S. Stefano Rotondo 5/a - aperto al pubblico tutti…
Contagio Covid a scuola, l’aumento dei docenti e studenti positivi supera il 300%
22 Ottobre 2020
Il dato ufficiale dell’aumento in percentuale dei docenti contagiati dal Covid-19 a partire dal 23 settembre fino al 10 ottobre 2020 è impressionante, siamo arrivati al 300% dai soli 349…
Municipio VII: la mappa del Coronavirus nei quartieri
22 Ottobre 2020
Il Servizio Regionale per la Sorveglianza delle Malattie Infettive ha rilasciato i dati aggiornati a ieri dove si possono fissare i contagi da inizio pandemia da Covid-19 all’interno dei quartieri…
Municipio VII: iniziata la demolizione delle ville dei Casamonica
21 Ottobre 2020
Sono questa mattina all'alba iniziate le operazioni di sgombero e abbattimento di otto costruzioni, tra villette abusive con piscina e capannoni, riconducibili all'organizzazione criminale dei Casamonica, in via Fratelli Marchetti…
Capannelle: chiusa la scuola dei vigili del fuoco, 8 positivi al Covid-19
20 Ottobre 2020
La scuola dei vigili del fuoco di Roma, in località Capannelle ha sospeso le lezioni in presenza a causa di 8 allievi contagiati dal Covid-19 e 32 persone in isolamento. Dal 19 ottobre al primo…
Arco di Travertino: rubavano defibrillatori nelle stazioni metropolitane
20 Ottobre 2020
Le indagini degli agenti della Polizia di Stato sono iniziate, nei primi giorni di ottobre, in seguito alla denuncia sporta dai dipendenti dell’A.T.A.C. presso gli uffici del commissariato Appio, diretto…
Liceo “Augusto”, crisi da Covid: sempre più genitori per la Dad
19 Ottobre 2020
                  Ormai i contagi si moltiplicano anche nelle scuole. Ed è caos. Agli insegnanti che mancano si aggiungono quelli che finiscono in…
Impennata di contagi da Covid-19 e nuovo DPCM
19 Ottobre 2020
Allarmano i contagi del Coronavirus che stanno raggiungendo numeri davvero elevati e che si sviluppano in focolai derivanti sempre più da assembramenti dovuti all’irrazionalità comportamentale di molti cittadini. È stato…
I capricci della Azzolina e la “non scuola”
19 Ottobre 2020
Guido Gonella, Antonio Segni, Gaetano Martino, Aldo Moro. E ancora, Oscar Luigi Scalfaro, Giovanni Spadolini, Salvatore Valitutti, Sergio Mattarella, Gerardo Bianco, Luigi Berlinguer, Tullio De Mauro. Sono soltanto alcune personalità…
Via Appia Nuova: l’ottimismo dell’azienda “Dan John”
19 Ottobre 2020
Il noto brand di moda maschile “Dan John”, fondato da Daniele Raccah e Giovanni Della Rocca e riconducibile alla holding Rinah SpA, apre 17 nuovi punti vendita in Italia e…
Circonvallazione Appia: quando il padre della sindaca Raggi chiamò i carabinieri
19 Ottobre 2020
Una riunione di condominio finita male. Il luogo la sala messa a disposizione dalla vicina parrocchia di Sant’Antonio da Padova. Presidente della  riunione, il papà della sindaca, pensionato Telecom. I…
Monica Lozzi, presidente del Municipio VII, positiva al Covid-19
17 Ottobre 2020
La presidente del nostro Municipio VII  Monica Lozzi ha contratto il Covid-19. In un comunicato sulla sua bacheca Facebook ha cosi scritto «Ieri ho ricevuto l'esito del tampone per la ricerca…
Chiuso il Municipio VII di piazza di Cinecittà: positivo un dipendente
16 Ottobre 2020
A darne notizia è stato il Comune di Roma che, in una nota pubblicata sul sito di Roma Capitale nella serata di mercoledì, annuncia: “Si comunica che la Sede Municipale…
Sempre più contagiati nelle scuole: oltrepassato il 13% del totale dei contagiati
15 Ottobre 2020
Il ministero dell’Istruzione comunica che, alla data del 10 ottobre, gli studenti contagiati sono 5.793, per il personale docente il totale dei casi è 1.020, per il personale non docente…
CinecittàDue: ragazzo minaccia di lanciarsi nel vuoto
15 Ottobre 2020
Al centro commerciale CinecittàDue ieri pomeriggio attorno alle 17:40 un ragazzo ha tentato il suicidio. Il giovane ha poco più di 20 anni ed ha scavalcato la balaustra del secondo…
Via Tuscolana: oggi l’inaugurazione del supermercato Lidl
15 Ottobre 2020
La Lidl ha aperto un nuovo supermercato sul territorio di Roma Capitale. Oggi (15 ottobre 2020), la catena di origini tedesche ha inaugurato il punto vendita che sorge in via Tuscolana 1528, nel quartiere…
Comitato Mura Latine, riparte il progetto Re Trees, alberi ripiantati nel quartiere
13 Ottobre 2020
Finalmente si è ricominciato a piantare nuovi alberi nel quartiere. Grazie alle donazioni dei cittadini del nostro quadrante e la volontà del Comitato Mura Latine riparte il progetto Re Trees.…
Via Satrico: finalmente si interviene per ripulire la perdita d’olio
12 Ottobre 2020
Finalmente si sta ripulendo via Satrico dalle perdite d'olio che rendevano la strada impraticabile da diversi giorni. La speranza è che sia riaperta nella giornata di domani. Come sottolinea Salvatore…
Tamponi al San Giovanni, dalle 6 alle 12 ore di attesa
12 Ottobre 2020
San Giovanni, già dalle prime ore del mattino, la fila di persone parte della piazza transennata e sembra non finire più. E' la coda per effettuare il tampone presso il…
Appioh
dal 2015 è il giornale quotidiano di una “città nella città” da 400mila abitanti. Ci leggono ogni giorno migliaia di lettori che ne fanno una voce appassionata e autorevole.
Pagina Facebook