Santa Croce, “l’assalto” dei preti
12 Settembre 2017
Una foto in stile anni Cinquanta, quando a Roma i preti erano numerosi e spesso venivano immortalati dai fotografi del tempo nei luoghi più caratteristici della città. A Santa Croce,…
Una Fiat Duna nei nostri quartieri…
27 Aprile 2016
Un'automobile, un mito. E' la Fiat Duna, una sorta di Fiat Uno "allungata", che ha sempre tanto fatto parlare di lei. E' stata prodotta dal 1987 al 1991. Ebbene, nei…
L’immancabile Babbo Natale “da balconata”…
21 Dicembre 2015
Con l'arrivo del periodo natalizio non può mancare il rituale cult da metropoli mondializzata: il Babbo Natale arrampicato sul balcone. Spericolato, quasi atletico nonostante la "panza", incurante del rischio (e…
“NoPup”, non abbassare la guardia
20 Dicembre 2015
Il Coordinamento dei Comitati NoPup, la rete di organismi cittadini impegnati contro la realizzazione di parcheggi e box sotterranei, lancia un nuovo "allarme Pup" dopo l'apparente fermo dei due anni…
Via Monza, esposizione di presepi
20 Dicembre 2015
Il giorno lunedì 21 dicembre 2015, dalle ore 16 alle ore 18,30, presso l'istituto "Immacolata" di via Monza 21 si terrà una mostra dei presepi realizzati dagli alunni delle classi…
I “big” di San Giovanni: Diego Bianchi (“Zoro”)
29 Novembre 2015
Ogni domenica e giovedì va in onda il suo programma, “Gazebo”. In diretta dal Teatro delle Vittorie, trasmesso in seconda serata su RaiTre. Una trasmissione “di nicchia”, per un pubblico…
Via Tuscolana, sportello di ascolto al “Darwin”
25 Novembre 2015
Uno spazio di ascolto attivo, guidato da un esperto di tecniche relazionali, dove gli studenti possono trovare un sostegno per superare i disagi presenti nel loro percorso di crescita. E'…
Via Umbertide, sette volontari al “Pio XI”
25 Novembre 2015
Il Servizio Civile Nazionale approda alla scuola "Pio XI" di via Umbertide, presso Santa Maria Ausiliatrice. Già dall'inizio dell'anno scolastico hanno preso il via nell'istituto religioso nuovi progetti. Sette volontari…
Via Assisi, giornata delle lingue al “Pirelli”
25 Novembre 2015
[google-translator] L’Istituto Leopoldo Pirelli organizza mercoledì 2 dicembre 2015, dalle ore 9 alle ore 13 presso la sede di via Assisi 44 una Giornata dedicata alla diffusione delle lingue e…
A “Romatre” incontro con De Cataldo su Roma
25 Novembre 2015
[google-translator] Lunedì 30 novembre 2015, dalle ore 17, in aula "Adalberto Libera" presso l'Università "Roma Tre", Dipartimento Architettura sede dell’ex Mattatoio, appuntamento con Giancarlo De Cataldo per parlare di Roma.…
Via Botero, incontri sul genere femminile
24 Novembre 2015
Partirà lunedì 30 novembre 2015 il primo di quattro incontri rivolti a tutte le donne con il patrocinio dell’Associazione Genere Femminile. "Dal lasciar andare all’amore verso se stesse in 4…
Sali su APPIOH
11 Ottobre 2015
Con questo spirito “Appioh” mira ad offrire il proprio modesto apporto ad una auspicata e (speriamo) ritrovata aggregazione sociale. Sali su Appioh e viaggia con noi!
Appioh
dal 2015 è il giornale quotidiano di una “città nella città” da 400mila abitanti. Ci leggono ogni giorno migliaia di lettori che ne fanno una voce appassionata e autorevole.
Pagina Facebook