Villa Lazzaroni: Inaugurazione Spazio Incontro Scholè

villa_lazzaroni

Un progetto  nato dalla collaborazione tra l’Assessorato alle Politiche Sociali del Municipio VII e la ASL Roma 2, questo è lo Spazio incontro Scholè che verrà inaugurato domani, giovedì 29 marzo alle ore 15 a Via Fortifiocca 71, di fronte alla sede del Municipio.
Si tratta di uno spazio incontro per gli adolescenti e i giovani residenti nel territorio del VII Municipio con età compresa tra 12 e 18 anni dove sono presenti un Caffè Incontro e uno Spazio Letterario e dove saranno realizzati laboratori gestiti da Maestri d’Arte con specifiche competenze tecniche, affiancati da studenti delle scuole di secondo grado individuati per le attività di tirocinio e/o crediti formativi.
La Asl Roma 2 effettuerà interventi tecnico-sanitari specialistici, fornendo consulenze in loco su argomenti e tematiche sentite dai ragazzi quali: dipendenze, bullismo, educazione ai sentimenti, educazione alimentare, ecc.

Saranno presenti all’inaugurazione la Sindaca Virginia Raggi, l’Assessora alla Persona, Scuola e Comunità solidale Laura Baldassarre, il Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza della Regione Lazio l’Avv. Jacopo Marzetti, il Direttore Generale della ASL Roma 2 Dott.ssa Flori Degrassi.