Villa dei Quintili, visita guidata

villa quintili

Un luogo suggestivo ed amato dai veri romani presso il V miglio della Via Appia Antica, la regina viarum. Una villa di epoca romana incastonata nel meraviglioso parco dell’Appia antica, a due passi dalla città.

E’ necessaria la prenotazione inviando un email a [email protected] con il vostro nome, cognome, numero di cellulare e partecipanti, con oggetto Quintili e la data da voi scelta.

Quando:
15 Maggio ore 16.00
21 Maggio ore 16.00

Durata:
2h circa

Costo:17,50 (compreso di audio guida e biglietto d’ingresso)

Ci inoltreremo tra le romantiche vestigia della Villa dei Quintili, una delle più suggestive dimore nobiliari della campagna romana. Caduti in disgrazia i due fratelli, il complesso fu espropriato dall’imperatore Commodo e restò in possesso dei sovrani almeno fino alla fine del III secolo d.C. Saremo ospiti di questa imponente e sontuosa residenza suburbana per cogliere alcune scene di vita quotidiana di una illustre famiglia del tempo. Avremo modo di visitare un settore residenziale di nuova scoperta e aperto al pubblico solo di recente in cui si conservano quasi integralmente le splendide pavimentazioni con mosaici e marmi colorati.

Riduzioni:
bambini di eta’ inferiore a 18 anni 9,50
e over 65, 15,50 euro.
Bambini sotto i 12 anni di eta’gratis