Via Urbino: corso e laboratorio di ipnosi dinamica benemegliana

ipnosiL’ipnosi dinamica è una modalità di comunicazione profonda, atta a consentire una efficace comunicazione integrale – non verbale e verbale – con se stessi e con gli altri. Per approfondirne la conoscenza è previsto un corso-laboratorio in via Urbino 43 a Roma sabato 19 novembre dalle ore 10,30 fino alle ore 18,30 circa.

Gli effetti della Ipnosi Dinamica © sono basati sulla codificazione automatica di atti comunicativi privi di significato razionale e logico ma carichi di significati analogici; questi atti vengono recepiti unicamente per processi di tipo associativo non razionale, stimolando i dinamismi psichici dell’inconscio.

I processi associativi si basano essenzialmente sul fatto che, a livello di percezione non razionale, emerge un fondamentale doppio binario: le Gratificazioni e le Penalizzazioni.

Tale aspetto della comunicazione umana analogica, non razionale, ci permette di muoverci con estrema efficacia e determinazione; cosa che non potrebbe accadere se non non fosse prima identificata questa ambivalenza del messaggio comunicativo di tipo analogico.

L’efficacia di queste conoscenze è tale da permettere all’individuo di entrare in reale, diretto contatto con il proprio inconscio e con quello dei propri interlocutori in ogni evento comunicativo.

Questo particolare stato non si identifica in specifiche fenomenologie, ma è soprattutto uno stato di ricettività massima; ricettività rivolta ai contenuti della comunicazione analogica, che consente al soggetto di trasformare gli atti comunicativi ricevuti in una realtà soggettiva vera e propria. L’ipnosi dinamica © si differenzia da quella tradizionale in quanto, al contrario di quest’ultima, nel condurre un soggetto allo stato ipnotico, si avvale del segno e del gesto , attivando una comunicazione non verbale che agendo in profondità dialoga direttamente con la sfera emotiva e le istanze irrazionali dell’individuo, scavalcando le barriere logiche ed i meccanismi di difesa, e conducendolo ad un approccio più sereno ed equilibrato con se stesso.

Le applicazioni dell’ipnosi dinamica © sono molteplici: si può ridurre la tensione nervosa, vincere i propri comportamenti negativi, controllare il dolore, si può ancora limitare l’angoscia, lo stress, il peso corporeo, smettere di fumare, affrontare i problemi di dipendenza, risolvere i problemi sentimentali e affettivi.

Programma:

Ipnosi Dinamica Benemegliana …ieri …oggi …domani.

Storia evolutiva dell’ipnosi Benemegliana. Dalle origini nel 1965 ad oggi.

Conoscere il linguaggio dell’inconscio.

La comunicazione attiva per dialogare con l’inconscio nel ruolo di reale interlocutore.

Il Negoziato Analogico con l’inconscio per risolvere problematiche legate a:

rapporti famiglia d’origine

rapporti sentimentali affettivi

sessualità

controllo delle paure e dell’emotività

Laboratorio pratico esperienziale.

Per informazioni chiamare il numero verde 800-910179 o inviare mail a [email protected].