Pedalata al tramonto sull’Appia Antica

2

Sabato 4 giugno

Un suggestivo percorso guidato al tramonto, in bicicletta sulla Regina Viarum.
Un itinerario archeologico per scoprire la strada romana che mostra intatti i segni di un passato illustre e affascinante. Il tutto “illuminato” con i colori del tramonto. Un archeologo ci guiderà alla scoperta della storia delle rovine che si affacciano ai bordi della strada.

Durante il percorso, sull’antico tracciato visiteremo (dall’esterno) le vestigia quali: Circo e Villa di Massenzio, Tomba di Cecilia Metella, i sepolcri più caratteristici fino ad arrivare alla grande e fastosa residenza dei Quintili.

Le bici fornite saranno allestite con le luci per la sera, ai partecipanti che verranno con le bici proprie è richiesto un equipaggiamento minimo per garantire la visibilità dei mezzi durante il percorso.

Punto di partenza/arrivo: V. Appia Antica 60
Orario appuntamento: 18:00
Orario partenza: 18:30
Durata: 3 ore
Distanza: 12km

QUOTE DI PARTECIPAZIONE:
– E’ possibile acquistare il ticket nolo bici + visita al prezzo di € 20,00 + spese di prevendita
– Per chi viene con la propria bici il prezzo per la visita è di € 8,00 + spese di prevendita
Sarà cura dei partecipanti allestire le proprie bici con faro anteriore e luce rossa posteriore obbligatori.

I biglietti non sono rimborsabili, in caso di pioggia ed annullamento dell’attività sarà possibile utilizzare i ticket per le attività successive del Programma Primavera-Estate 2016 in prevendita su EventBrite; è possibile cedere il proprio biglietto comunicando il cambio di nominativo all’indirizzo mail: puntoappia@parcoappiaantica.it.
Non è, invece, possibile variare variare il giorno dell’attività acquistata dopo la prenotazione.