Parrocchia Natività di via Gallia: Cena siriana di beneficenza

chiesa natività via gallia

EVENTO BENEFICO:
Flavours of Syria: Cena siriana di beneficenza 4 Febbraio 2017 ore 19.30
Amal for Education organizza una cena di cucina siriana il cui incasso verrà interamente devoluto al sostegno dei progetti educativi e scolastici che l’associazione cura e segue.
La cena di beneficenza si svolgerà sabato 4 febbraio presso la Mensa della Parrocchia della Natività via Urbisaglia 2, traversa di via Gallia, Roma
La quota di partecipazione è : Adulti €20,00 / Bambini €10,00
Prenotazione obbligatoria entro 3 Febbraio tel.340.2909008 oppure [email protected].
Amal for Education (amal in arabo significa “speranza”) è un’associazione non profit dedicata allo sviluppo e alla promozione di progetti di sostegno all’educazione e alla formazione, specialmente in aree di conflitto.
ll primo centro educativo di Amal for Education si trova a Kilis, città al confine turco-siriano. Il centro si chiama “Bayt Al Amal بيت الامل” (la casa della speranza).
La struttura oggi serve circa 350 tra bambini e adulti, tutti profughi siriani,  che seguono corsi di alfabetizzazione, lingua turca e inglese, attività integrative e ricreative.
Nei suo tre anni di attività, Bayt Al Amal ha garantito un’istruzione a più di 1.500 persone.
Il centro è interamente gestito e finanziato dall’associazione Amal for Education e il personale è tutto costituito da rifugiati siriani.
Il motto del centro Bayt Al Amal  “Non uno di meno”