Mythos aderisce al progetto “Pagine Viaggianti”

immagine

“La lettura gira”. È il motto del progetto “Le pagine viaggianti”, ideato da Monica Maggi (dal 2010 presidente e fondatrice dell’Associazione Culturale Libra) che punta a riproporre libri che provengono da “recuperi presso case editrici che li avrebbero inviati al macero, da traslochi (destinazione il cassonetto) o da donazioni di privati”. Regalare un nuovo viaggio ai libri usati, dunque, e promuovere la lettura.

I volumi vengono raccolti, selezionati, e poi donati alle persone in luoghi di grande affluenza e passaggio (piazze, fermate di autobus e stazioni metropolitane), ma anche in bar o negozi. 

Il progetto Pagine Viaggianti all’Appio Latino prevede di creare punti libri in posti dove si possono liberamente prendere o lasciare libri, leggerli, riportarli o tenerseli in estrema libertà. Oppure se si vuole usare un termine inglese: Bookcrossing…Questo inaugurato questa sera si trova a Piazza Scipione Ammirato ed è un bel ristorante/bar che si chiama Mithos e gli altri sono: Ottica Zama, Bar Clementi a via Gallia, a breve Bar Lustri, ecc. Il progetto ha il patrocinio UNESCO, Comune di Roma e Biblioteche di Roma