Largo Magna Grecia: si rimette a nuovo il mercato

Il giorno 11 ottobre sono, finalmente iniziati i lavori per la messa a norma del Mercato Metronio, finanziati ed eseguiti dal Municipio VII.
Per poter lavorare in sicurezza gli operatori sono stati spostati all’esterno del Mercato, lungo via Magna Grecia, nei box forniti dal Municipio, allacciati alla rete elettrica ed idrica e dotati di condizionatore. Ci saranno 2/3 mesi di disagio sia per gli operatori, sia per i posti auto perduti, sia per i negozi della via che affacciano sulla via ma sono lavori non più rinviabili che porteranno benefici per tutti
Nei mesi precedenti il Municipio è intervenuto per la impermeabilizzazione del tetto e la riqualificazione dei magazzini nel piano inferiore.
I residenti ed i commercianti aspettavano con ansia anche la riqualificazione e la messa a norma del parcheggio annesso, già progettata dallo stesso Muncipio VII, che non è stata, però finanziata dalla giunta Raggi.
Auguriamo buon lavoro a tutti e speriamo di vedere presto il mercato rimesso a nuovo all’interno. Per il parcheggio, che potrebbe rendere molto bene al comune e per l’esterno chiediamo l’impegno del prossimo sindaco.
(Comitato Mura Latine)