Largo Brindisi: mostra di Luis Alberto Sotelo Gutierrez

Officine01-720x540L’associazione culturale “ProgettArte3D”, proseguendo nel suo progetto delle esposizioni fuori luogo, promuove la mostra di pittura, patrocinata dal Consolato Generale del Perù a Roma, dal titolo “Universo Onirico di Darvis” dell’artista peruviano Luis Alberto Sotelo Gutierrez.

L’inaugurazione avrà luogo a Roma, sabato 19 novembre 2016 alle ore 18,00 presso lo spazio Officine San Giovanni, largo Brindisi 25 (angolo via Faenza). Le opere resteranno esposte dal 20 novembre al 3 dicembre 2016.

Si tratta della personale di pittura di un artista emergente peruviano, Luis Alberto Sotelo Gutierrez, in arte Darvis, alla sua prima esposizione romana.

Darvis, nato nel 1965 a Ica, città del Perù centro-meridionale, vive e lavora nella capitale,

dove ha iniziato a dipingere, da più di dieci anni. Le sue opere racchiudono la sua terra, che l’artista ci mostra immersa in un mondo allo stesso tempo onirico e materico.

Ma Darvis non dipinge solo il Perù, nelle sue opere troviamo anche altri scenari onirici carichi di “ombre luminose”. Si tratta di ombre affatto minacciose o incombenti, al contrario, hannoun effetto illuminante e creano dinamismo.

Attraverso una tecnica pittorica mista (olio, acrilico e gesso su tela) e la combinazione dei colori che realizza, l’artista esprime il suo stato di estasi e la sua arte trova ragion d’essere nella consapevolezza di riuscire ad aprire, attraverso essa, una finestra e fare luce sul suo universo interiore.

“Fin da bambino – dice l’artista – questa energia inquietante, identificata con il disegno e la pittura, mi ha dato grande appagamento. Oggi, grazie alla conoscenza di nuove tecniche sono stato in grado di svilupparne una del tutto personale che mi consente di comunicare i miei messaggi. Attraverso i miei quadri riesco ad esprimere nel modo più naturale quel particolare sentimento che nasce dal profondo del mio essere e che rappresenta per me l’essenza universale che si trova in ogni essere vivente ed in ogni cosa ed è collegato con il tutto”.

Informazioni: tel. 06.45.433.405, [email protected].