Feltrinelli di via Appia, libro su Mango

[google-translator]
MangoGiovedì 3 dicembre, dalle ore 18, presso la Feltrinelli di via Appia Nuova 427 a Roma, si terrà la presentazione del libro “Mango – Tutte le poesie”, con la partecipazione di Mogol, Marco Presta e Laura Valente.
Il libro, in vendita a 15 euro, raccoglie tutte le poesie che Mango ha composto nell’ultimo decennio della sua produzione artistica. Oltre a riproporre due raccolte di poesie che Mango ha pubblicato con le Edizioni Pendragon nel 2004 (“Nel malamente mondo non ti trovo”) e nel 2007 (“Di quanto stupore”), offre anche una terza raccolta inedita, “I gelsi ignoranti”, che l’artista aveva appena ultimato e stava per consegnare alle stampe.
La trilogia, curata dalla moglie e dai figli, offre ai lettori l’intera produzione poetica del poliedrico artista lucano, cantautore dalla vocalità straordinaria, musicista e scrittore.
Il primo album di Mango risale al 1976. Dopo varie sperimentazioni musicali, la popolarità arriva con il singolo “Oro” e l’album “Australia” (1985). Tra i brani più noti: “Lei verrà”, “Bella d’estate”, “Nella mia città”, “Sirtaki”, “Mediterraneo”, “Giulietta”, “Amore per te”, fino alle più recenti “La rondine” (2002) e “Ti porto in Africa” (2004).

(Appioh, 2 dicembre 2015)