Conferenza: “Il tempio abbandonato nella valle dell’Almone”

AlmonePresso il Complesso Ex Cartiera Latina in via Appia Antica 42 a Roma sabato 11 marzo 2017 dalle ore 15:30 alle ore 17:30 si svolgerà l’iniziativa “Il tempio abbandonato nella valle dell’Almone. Un’avventurosa riscoperta d’archivio”, a colloquio con Rachele Dubbini.
Un imponente tempio di età repubblicana, posto nella valle dell’Almone a segnare i confini della città antica, venne dimenticato subito dopo la sua scoperta negli scavi del 1970.
La conferenza illustra la scoperta di questo sconosciuto complesso architettonico, recentemente individuato tra il materiale di archivio della Soprintendenza.
Primo appuntamento dell’ottava edizione dei Colloqui di Cancelli Aperti,un ciclo di conversazioni su temi generali di storia e archeologia per approfondire la conoscenza dei beni archeologici e monumentali che si trovano nel territorio del Parco.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Cartiera Latina, Sala Conferenze Antonio Cederna
Come arrivare. In bici: ciclabile Cristoforo Colombo e Circonvallazione Ardeatina.
Bus: 118 e 218 sull’Appia Antica (Fermata Domine Quo Vadis) o 30express, 714 e 715 (Fermata Cristoforo Colombo/Bavastro o Cristoforo Colombo/Circonvallazione Ostiense) e percorrere la Circonvallazione Ardeatina nel parco Scott.