Bando: reti d’Impresa tra attività economiche su strada

regionelazioE’ stato pubblicato un avviso pubblico per il finanziamento regionale a favore delle Reti di Impresa tra attività economiche su strada per lo sviluppo di un modello di partenariato pubblico/privato sostenibile nel tempo.

Il finanziamento totale previsto è di dieci milioni di euro (otto milioni di euro per l’anno 2017 e due milioni per ll 2018). Contributo massimo per progetto: 100mila euro.

Nel dettaglio, con DGR n. 94 del 15/03/2016, la Regione Lazio ha proceduto all’approvazione dell’avviso pubblico finalizzato a favorire la costituzione e l’avvio di Reti di imprese tra attività economiche su strada.

L’avviso è finalizzato alla costituzione di reti di imprese territoriali o di filiera tra attività economiche su strada, per il miglioramento dell’attrattività delle aree urbane interessate e per lo sviluppo di un modello di partenariato pubblico/privato (soggetto promotore/comune) sostenibile nel tempo.

I soggetti promotori hanno il compito di individuare e delimitare territorialmente la rete, elaborarne il programma, denominazione e logo. Possono essere costituiti o costituendi in forma societaria, consortile – società consortile o contratto di Rete. Deve essere composto da un numero di attività economiche su strada, tra quelle presenti nella rete, non inferiore alle 30 unità.

I programmi di rete predisposti dai soggetti promotori che insistono sul Municipio VII, devono essere approvati dallo stesso, che è soggetto beneficiario diretto e responsabile dell’approvazione del programma di Rete, della sostenibilità nel tempo del progetto, della gestione e utilizzo del finanziamento regionale e della certificazione e rendicontazione della spesa.

Il Municipio in qualità di soggetto beneficiario si impegna a fornire supporto nella fase di predisposizione dei programmi di rete ed  a fornire informazioni e approfondimenti da richiedere alla mail dell’assessore:

[email protected]

Per tutte le domande di finanziamento che perverranno entro il 15 settembre ai seguenti indirizzi pec:

[email protected]      e         [email protected]

Il Municipio attuerà le dovute procedure istruttorie che consentiranno l’adozione dei progetti ritenuti meritevoli mediante atto formale ed ad inviare gli stessi alla Regione Lazio entro il 30 settembre 2016.

Per saperne di più:

www.regione.lazio.it/rl_attivitaproduttive/?vw=contenutidettaglio&id=106