Appia Antica: visita notturna gratuita

AppiaAnticaLa “Regina Viarum” è probabilmente la più famosa strada romana di cui siano rimasti i resti. Era uno degli assi di comunicazione più importanti al tempo degli antichi Romani: costruita fra il IV e il III secolo a.C., collegava Roma con il porto di Brindisi. La guida ci racconterà i metodi di costruzione che usarono, i tempi ed i materiali usati, e molto altre curiosità che a Lei appartengono. Seguirà l’osservazione astronomica del cielo al telescopio con l’astrofisico Stefano Giovanardi. Grazie alla sua spiegazione e alle sue indicazioni, i partecipanti potranno imparare a riconoscere le costellazioni, la via lattea ed i pianeti visibili, e tanto altro ancora.

Durata: 3 ore circa

Quando: Martedì 12 Luglio dalle 20:30 alle 23:30
Appuntamento: via Appia Antica n. 136, davanti la Chiesa di S. Sebastiano (15 min prima dell’inizio della visita)
Num. Massimo Prenotati: 30 partecipanti

Per prenotazioni ed informazioni chiamare (da lunedì a domenica ore 10:00 – 13:00 / 15:00 – 20:00) o mandare un SMS al num. 329.9740531 oppure scrivere un e-mail: [email protected]. Nella prenotazione bisogna indicare la data e il titolo della visita, nome e cognome di chi effettua la prenotazione, nr. di partecipanti, nr. di cellulare e/o indirizzo mail.

Il progetto I volti dell’Arte, alla scoperta del Municipio VIII dell’ Ars in Urbe – Associazione Culturale di Prom. Soc. è risultato vincitore dell’Avviso Pubblico del Municipio Roma VIII per il reperimento di Attività Culturali 2016 – Municipio Creativo 2.0.

La partecipazione all’attività è GRATUITA. La prenotazione è OBBLIGATORIA.
Info e Prenotazioni: 329.9740531 – [email protected]