Alla scoperta dei tesori di Villa Lazzaroni

Villa_LazzaroniAlla scoperta dei tesori di Villa Lazzaroni è una delle tante iniziative del Good Deeds Day 2017, la manifestazione internazionale che si svolgerà anche a Roma dal 31 marzo al 2 aprile per diffondere la solidarietà e la pratica delle buone azioni. Nella Capitale la Giornata per il Bene Comune è organizzata dai Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio CESV-SPES.

L’evento è in programma sabato 1° aprile ed è organizzato da Trezerotre, l’associazione dei genitori (e non solo) dell’Istituto Comprensivo “Via Latina 303”, in collaborazione con il Comitato di Quartiere Appio Alberone e con l’Associazione Culturale Humus Onlus.

LEGGI L’ARTICOLO SUL GOOD DEEDS DAY 2017

Nucleo centrale del percorso sarà Villa Lazzaroni. Il parco, sede del Municipio e della omonima scuola, si presenterà ai bambini sotto una veste nuova attraverso un racconto che parte da lontano ed arriva ai nostri giorni all’interno del quale si porrà attenzione alla presenza di statue, tronchi di colonne ed alberi speciali. È qui che si svolgeranno giochi e molto altre sorprese. Sarà dunque un viaggio nel tempo alla scoperta degli aspetti culturali, artistici e ambientali di una parte del territorio romano.

Villa Lazzaroni risale alla fine dell’Ottocento, ha una superficie di 54 mila metri quadrati ed è stata trasformata dall’omonima famiglia da zona agricola in residenza padronale, fenomeno molto diffuso in quell’epoca.

Villa Lazzaroni
Sabato 1° aprile 2017 dalle 15,00 alle 17,00
Villa Lazzaroni, via Appia Nuova 520/522
Trezerotre