Via Ariccia: lezione di fitness

dansyng“Dansyng” è un format di lezione di fitness in cui ci si muove e si canta contemporaneamente. Questo neologismo è derivato dall’insieme delle parole Dance + Sing. La lezione prende vita attraverso la proiezione di visual grafici che danno un’identità inconfondibile a Dansyng e creano un ambiente “da concerto”.

È importante evidenziare che il clima è da concerto con un forte effetto allenante. Infatti l’apparato cardio respiratorio è messo a dura prova e il consumo calorico è alto in quanto il corpo deve far fronte alla somma di due differenti richieste fisiologiche ed energetiche, per il movimento e per il canto.

Alla fine di una performance si può osservare uno stato di benessere psicofisico dovuto all’effetto di quelle che sono: liberazioni fisiche (movimento) e vocali (canto).

Soprattutto per l’effetto di queste ultime che costringono il diaframma ad un lavoro molto intenso si avverte al termine della performance una sensazione di “relax” che viene molto spesso ricercata da opporre ad una vita stressante.

Nel weekend del 17 e del 18 dicembre 2016 questa attività si svolgerà presso la palestra Do It in via Ariccia 17 a Roma in zona largo dei Colli Albani.

Informazioni: cell. 389-2610986.