Biblioteca Mandela: appuntamenti per Natale

A-Christmas-CarolMartedì 20 dicembre 2016, dalle ore 18:00, presso la biblioteca Nelson Mandela (ex Appia) di via La Spezia è previsto un evento di letture e canti natalizi. Dopo il “reading” a cura del circolo della lettura ci saranno – dopo le ore 19,30 – le più belle canzoni natalizie della tradizione americana eseguite dal Coro ConCorde, diretto da Nina Jori Pedersen.
La biblioteca invita tutti a partecipare con una breve lettura augurale.
Mercoledì 21 dicembre 2016, dalle ore 17:00, Letture ad alta voce e laboratorioUn piacevole pomeriggio di letture e laboratori per vivere tutti insieme, bambini ed adulti, la magia del Natale nella calda atmosfera della Sala Ragazzi della biblioteca. A cura di Ruotalibera Teatro. Per bambini dai 3 ai 6 anni.
Mercoledì 28 dicembre 2016, dalle ore 17:00, proiezione film d’animazione “Festa in casa Muppet” tratto da “Canto di Natale” di Charles Dickens.
Ebenezer Scrooge è un vecchio avaro, attaccato al centesimo, per il quale si prepara un Natale davvero speciale, ad opera degli inimitabili e divertentissimi Muppets.
Il classico di Dickens racconta la metamorfosi del vecchio Scrooge, il detestabile taccagno che esclama “che ipocrisia!” al solo sentir parlare del Natale. Il film vede protagonisti gli amati Muppets, con Kermit la Rana nei panni del capo-contabile, Bob Cratchit e Miss Piggy nelle vesti di Emily, battagliera moglie di Bob. Con il Gonzo stravagante “io narrante”, cui fa eco Rizzo il Topo, tanto fanfarone quanto irresistibilmente divertente, The Muppet Christmas Carol offre un’insolita versione di quello che resta senz’altro il più amato tra i racconti di Natale.
Infine venerdì 30 dicembre 2016, dalle ore 17, “A Christmas Carol”, magica rivisitazione Disney della più amata novella di Charles Dickens.
L’anziano Scrooge, scontroso, tirchio che non ne vuole proprio sapere del Natale, la notte della Vigilia riceve la visita dei tre fantasmi del Natale: presente, passato e futuro. Terrorizzandolo, gli spiriti faranno capire a Scrooge che in passato non era l’uomo che è oggi e il futuro, se le cose non cambiano, sarà molto duro per lui. Durata 96 minuti.

Si ricorda che le biblioteche resteranno chiuse, oltre ai giorni festivi, anche il 24, 31 dicembre 2016 e 7 gennaio 2017.

Le biblioteche riapriranno regolarmente il 9 gennaio 2017.