Villa Celimontana: “L’energia degli alberi e dei luoghi”

Villa-CelimontanaPresso il Parco di Villa Celimontana, viale Cardinale Francesco Spellman a Roma, domenica 5 marzo 2017, dalle ore 09:30 alle ore 18:00, incontro teorico e pratico per conoscere ed entrare in contatto con l’energia delle piante e dei luoghi sacri e di potere dell’antichità. Con Marco Nieri.

L’incontro prevede una presentazione degli studi e ricerche più avanzate che mostrano come sia possibile misurare il campo bio-elettromagnetico degli alberi e delle piante e i suoi effetti sull’organismo umano. Si spiegherà come sia possibile realizzare spazi verdi con finalità terapeutiche o per il nostro benessere, misurando come, quanto e perché i campi elettromagnetici degli alberi possono agire favorevolmente sui vari organi del corpo umano. Numerosi esempi verranno illustrati per comprendere come gli spazi verdi possano avere effetti benefici sull’organismo e le varie tecniche applicate in tutta Italia dal team di Marco Nieri, e immagini dei vari strumenti diagnostici di verifica utilizzati per comprovare la efficacia delle tecniche presentate.

Prosegue con una esperienza pratica in un famoso parco di Roma dove verrà mostrato il metodo di misurazione dell’energia degli alberi e le sue interazioni col corpo umano (e viceversa). Studieremo come esempio almeno un esemplare arboreo significativo del parco, scoprendo come e quanto questo possa interagire a livello biologico con il nostro organismo quando lo abbracciamo o quando sostiamo vicino ad esso. Diverse prove verranno realizzate con i partecipanti per mostrare le reazioni dell’uomo e delle piante al nostro contatto.

Si andrà poi a misurare la qualità biologica della biosfera in alcuni luoghi sacri e di potere dell’antichità, constatando che in alcuni casi questi spazi presentano particolari caratteristiche elettromagnetiche naturali capaci di influire sull’organismo in maniera del tutto anomala, manifestando una possibile conoscenza e volontà degli antichi costruttori.

La giornata offre concretamente conoscenze e un nuovo punto di vista sul bio-elettromagnetismo umano e vegetale che sta ottenendo sempre più conferme diagnostiche e strumentali, permettendoci di ampliare la nostra consapevolezza e creare una nuova relazione con noi stessi e la Natura.

Marco Nieri, bio-researcher ed esperto in salute dell’habitat, per oltre 15 anni ha collaborato con il dott. Walter Kunnen, fondatore dell’Istituto Archibo Biologica di Anversa, studiando con lui gli effetti biologici della Biosfera sulla salute. Ha ideato il “BIOENERGETIC LANDSCAPES”, un metodo innovativo per creare parchi e giardini bioenergetici, realizzando spazi verdi terapeutici in Italia e all’estero. Con il suo team realizza percorsi ad hoc per il Forest Bathing, dove conduce gruppi esperienziali. E’ esperto nella realizzazione di “Green offices” e ambienti per il lavoro salubri e produttivi. Frequentemente tiene conferenze pubbliche e corsi su questi temi mentre suoi articoli appaiono su quotidiani e riviste nazionali e internazionali.

Testi pubblicati: “BIOENERGETIC LANDSCAPE – La progettazione del giardino terapeutico bioenergetico” ed. Sistemi Editoriali, 2009

In maggio pubblicherà con Sperling & Kupfer un libro divulgativo sui benefìci prodotti dagli alberi e dagli spazi verdi sul nostro organismo – sia a livello psichico che fisico- e le varie tecniche che lui ed il suo team utilizzano come pionieri nel settore della Forest Therapy, fornendo anche esempi di come le persone possono trovare vantaggio da queste conoscenze nei boschi, nei parchi e perfino in casa e in ufficio.

Contributo richiesto 50.00 euro, pranzo non incluso.

Informazioni: Isabella Pilenga, cell. 328-2846818, [email protected]