Via Eurialo: fotografie di Fabrizio Biondi

GelateriaPresso la gelateria Splash di via Eurialo 100-102, da sabato 1 ottobre 2016 e fino a sabato 15 ottobre 2016 avrà luogo la mostra di fotografia di Fabrizio Biondi

La mostra è una selezione di fotografie che tentano di comunicare le emozioni provate durante gli “incontri inaspettati” con alcuni animali e con i luoghi in cui vivono. I soggetti delle fotografie sono stati ripresi durante escursioni lungo i sentieri delle montagne del Lazio, durante gite fuori porta e durante le passeggiate nei giardini e nei parchi di Roma. Le immagini provano a trasmettere il fascino degli istanti di interazione con la natura e con i pensieri che sembrano celarsi nello sguardo degli animali.

“Quello che mi ha sorpreso maggiormente, come frequentatore occasionale dei parchi di Roma, è stata la presenza di numerosi animali “inaspettati” che nonostante tutto, riescono a sopravvivere anche in ambienti urbani molto frequentati – spiega l’autore.

La mostra può costituire anche un ulteriore occasione per apprezzare la bellezza della fauna delle aree verdi urbane e ricordare l’importanza della loro tutela e della loro salvaguardia, soprattutto dopo i numerosi e vasti incendi, avvenuti questa estate, che hanno gravemente danneggiato e in alcuni casi completamente distrutto molte aree di questo meraviglioso patrimonio comune.