Teatro Orione: nuova direzione, nuova rinascita

teatro Orione

La mentalità giovane ed audace di una nuova direzione si unisce ad una struttura poliedrica e dalle potenzialità illimitate. Il Nuovo Teatro Orione vuole essere immagine di una rinascita artistica e culturale per il quartiere e per Roma. Con uno spazio scenico invidiabile e 980 posti a sedere, la struttura sarà oggetto di forte rivalutazione sotto ogni punto di vista. Partendo dai suoi più grandi punti di forza si può approdare alla creazione di una realtà solida e polivalente. Sul palco sarà ospitata qualsiasi forma di rappresentazione, premiando il “nuovo”. L’inedito come scelta: essere un punto di riferimento per quelle valide realtà che non trovano spazio. La direzione artistica sarà attenta a quanto sarà proposto, adottando una linea di svecchiamento garantendo a questo palco un ricambio continuo di emozioni.

Scrive il nuovo direttore sui gruppi facebook di quartiere:

Buonasera a tutti, sono Claudio Politi, nuovo co-direttore del Teatro Orione, che da marzo gestisco assieme al mio amico e collega Carlo Oldani. Ci stiamo impegnando e ci impegneremo per ridare vita alla storica struttura del nostro quartiere, che già questa estate ha subito un massiccio intervento di ristrutturazione estetica e tecnica. Entrambi siamo nati (28 anni fa) e cresciuti in questa zona, tra piazza Tuscolo e piazza Re di Roma, e ci auguriamo di coinvolgere nel tempo il maggior numero possibile di abitanti dell’appio-latino e della città tutta.
Il nostro biglietto da visita per la stagione ventura è lo spettacolo qui sotto: “Catilina”, storia dell’inquieto nobile romano liberamente ispirata all’omonimo saggio di Massimo Fini. Venti attori, costumi del Gruppo Storico Romano e musiche originali di Marco Frisina. Un allestimento che sarà in scena dal 29 settembre al 16 ottobre.
Di seguito mi permetto di fornirvi un codice sconto che potrete utilizzare su vivaticket.it cliccando sullo spettacolo e poi nella sezione “Cast e Produzione”, oppure venendo al botteghino del teatro, che sarà operativo dal 12 settembre. Potete diffondere il codice, ovviamente, fra tutti gli “appio-latini” di vostra conoscenza. Vi aspettiamo numerosi!
Codice sconto: IEVMZPW75P
Nella speranza che la cosa abbia destato il vostro interesse,
un caloroso saluto a tutti.
Claudio Politi