Pulizia Villa Lazzaroni, il supporto della Carrefour

imm

L’obiettivo di sabato 28 maggio è nobile: tutelare gli spazi verdi del quartiere per evitare che siano vandalizzati e deturpati. Il gruppo Retake Appio Latino-Tuscolano insieme al Comitato Villa Lazzaroni ha organizzato per sabato 28 maggio 2016 alle 9.00 a Villa Lazzaroni una mattinata di pulizie e risistemazione. La partecipazione è importante, il coinvolgimento della cittadinanza attiva per poter di nuovo utilizzare Villa Lazzaroni , a misura di bambini, anziani e famiglie merita un plauso.  E ancora più nobile il gesto del responsabile della Carrefour di via dei Cessati Spiriti Michele Petrucci che cosi scrive:

In qualità di responsabile del Carrefour Market di via dei cessati spiriti propongo il supporto del nostro negozio a tale attività attraverso la cessione a titolo gratuito di sacchi condominiali , guanti mono uso e una colazione al sacco per i partecipanti composta da uno snack dolce, uno snack salato, un succo di frutta ed una bottiglia d’acqua che saranno consegnati dal personale Carrefour ai volontari per l’evento. Vi chiedo di contattarmi in privato se gradite il nostro supporto e per definire il tutto.

Bellissimo impegno, ovviamente la solita iniziativa dei singoli, i quali compiono un gesto nobile e di estrema civiltà, e per questo che non si può sottovalutare l’attenzione posta sulla responsabilità, che ogni cittadino dovrebbe sentire profondamente, di mantenere puliti gli spazi verdi comuni ed il proprio quartiere. I quesiti sono di altra natura: è possibile non accorgersi del degrado in cui le nostre ville sono precipitate negli ultimi anni? Speriamo che queste iniziative facciano riflettere chi dovrà amministrare tra qualche mese il nostro Municipio.