Comitato Parco degli Scipioni: nominato nuovo consiglio direttivo

parco scipioni

Da qualche ora si è conclusa l’assemblea del Comitato, riunito per la nomina del nuovo Consiglio Direttivo. Claudio Bordin è il nuovo Presidente del Comitato, Antonella Tomassi e Gabriela Tucci neo VicePresidenti. Con un post su Facebook Maria Gloria Lorenti‎ augura un in bocca al lupo al nuovo direttivo affinchè si continui sempre uniti per la difesa del “nostro luogo del cuore”:

“Siamo felici di concludere il nostro mandato con una notizia per la quale abbiamo lottato sin dal primo giorno della nascita del nostro Comitato e che, ironia della sorte, ci è stata comunicata ufficialmente un’ora prima della riunione: da oggi l’ingresso al Parco da Via di P. San Sebastiano è FINALMENTE aperto!!
Grazie a tutti da Maria Gloria, Giusy e Federico.”

Un ringraziamento di cuore anche da tutta la redazione di Appioh per l’ottimo lavoro svolto dal Comitato uscente. Tutto quello che è stato fatto nel Parco degli Scipioni è la dimostrazione che la tutela del verde e del nostro territorio è un argomento molto sentito in modo trasversale dalla maggioranza dei cittadini, che  non nasce solo da un generico e “romantico” attaccamento agli alberi e ai nostri parchi, ma sempre più si intreccia con altre lotte per l’ambiente nella convinzione che sia necessaria una nuova coscienza socio ambientale,  in cui l’educazione del buon cittadino passi anche attraverso la difesa del verde.