Zingaretti in visita alla Manzoni

Zingaretti alla Manzoni
Zingaretti alla Manzoni

Sopralluogo questa mattina del presidente della regione Lazio, Nicola Zingaretti, alla scuola dell’infanzia ed elementare “A. Manzoni” di via Lusitania dove con un investimento di 1 milione di euro la Regione ha finanziato i lavori di efficientamento energetico.

155 interventi nella Regione Lazio
Quello alla scuola rientra tra i 155 interventi finanziati sul territorio regionale con il bando sull’efficientamento energetico per gli edifici pubblici grazie al recupero dei fondi Por Fesr 2007-2013. L’investimento totale è stato di 51,3 milioni di euro da parte della Regione Lazio. A Roma Capitale – come ricordato oggi – sono stati eseguiti 19 interventi con una spesa di 10,6 mln di euro, un risparmio per le casse comunali di 911 mila euro e una riduzione di 70,5 mila kg di CO2 emessa.

Il Comune di Roma risparmierà 90mila euro l’anno
Il progetto di efficientamento alla scuola Manzoni, concluso come tutti gli altri, ha previsto la sostituzione di 395 infissi, esterni e interni, su tutti i piani della scuola. Questa operazione è stata effettuata per rendere a norma la struttura dal punto di vista della sicurezza degli infissi e per apportare un notevole miglioramento del confort acustico e termico della scuola. Grazie a questo intervento l’amministrazione comunale risparmierà annualmente circa 90 mila euro.