Via Tuscolana: conversazioni in arabo su Mashreq e Magreb

 L’associazione culturale L’Asino d’Oro sta organizzando una serie di incontri/conversazioni sulla storia e la cultura del mondo arabo, interamente condotti in lingua araba da un archeologo siriano. Prossimo appuntamento sabato 4 marzo 2017 dalle 11 alle 13 presso la sala da tè Fiorditè in via Tuscolana 30/32 (fermata metropolitana Linea A – Re di Roma).

Le conversazioni sono rivolte all’approfondimento della conoscenza di questo variegato mondo e contemporaneamente al potenziamento linguistico, per imparare nuovi termini ed arricchire il proprio personale vocabolario. I partecipanti saranno infatti chiamati attivamente ad intervinire e discutere sui differenti temi di volta in volta affrontati, per favorire un coinvolgimento diretto. Il corso avrà quindi un duplice scopo: da un lato far avvicinare i partecipanti alla cultura del Mondo Arabo e dall’altro fornire un importante arricchimento linguistico. Il corso potrà essere seguito nella sua totalità oppure si potrà scegliere il singolo incontro, trattando infatti ciascuno una tematica a sé stante. I sei incontri avranno una durata di circa 2 ore (dalle ore 11 alle ore 13) e si svolgeranno il Sabato mattina presso la sala da tè Fiorditè in via Tuscolana 30/32 (fermata metropolitana Linea A – Re di Roma). Gli incontri saranno così organizzati:
Sabato 04 Marzo 2017: La donna nel mondo arabo
Sabato 11 Marzo 2017: L’Integrazione in Europa
Info e Prenotazione
La prenotazione è obbligatoria e andrà effettuata contattando l’Associazione Culturale L’Asino d’Oro ([email protected] – 346 59 200 77);
Quota di partecipazione richiesta per il singolo incontro: euro 12 a persona.

Fiorditè
via Tuscolana n. 30/32 (fermata metropolitana Linea A – Re di Roma)