Via La Spezia, via Taranto: nuova viabilità, traffico impazzito

E’ partita, come si poteva immaginare, in un traffico caotico la nuova viabilità nell’asse via Taranto, via La spezia. Caos era atteso e caos è stato. Pesantissime le ripercussioni su via Magna Grecia, piazzale Appio, via  AmbaAradam e tutto il quadrante di San Giovanni, prime fra tutte via Taranto, Via Monza e Via La Spezia. Molte le critiche dei residenti soprattutto legate alla ciclabile, definito un campo da bocce, lunga 400 metri, che inizia e finisce nel traffico cittadino. Nella giornata di ieri, dove il caos regnava sovrano la ciclabile risultava completamente deserta.

(Foto Alessandra Allegrini – San Giovanni Appio Latino Tuscolano)

 

Share

5 risposte a Via La Spezia, via Taranto: nuova viabilità, traffico impazzito

  1. alessandro scrive:

    articolo fazioso e politicizzato. quella zona è sempre stata in tilt per il traffico, da cui il progetto di ridistribuzione degli spazi e l’esigenza di trovare soluzioni alla cavolata di aver fatto una strada così larga in un quartiere così centrale di roma. qui la notizia che dovreste dare è che c’è la ciclabile e invitare ad usarla per risolvere il problema, invece di intestardirsi a fare quel bordello. fate informazione seria invece di disinformazione diseducativa

  2. appiohblog scrive:

    Un segmento di pista ciclabile non può essere la soluzione in una zona con età media molto alta e residenti che la mattina vanno a lavorare a Trigoria o fuori Roma (in bici?), a meno che non siano tutti Gimondi o Moser.
    I fatti sono fatti: la zona è nel caos, basta parlare con i vigili. La politica non c’entra: chi abita in zona vive sulla propria pelle questi disagi, qualche cultore delle biciclette, residente in altre zone (il suo “quella zona” la dice lunga), fa solo ideologia.

  3. Demetrio scrive:

    visto che ieri pioveva ,si evince anche dalla foto, non mi sembra difficile immaginare che non ci fossero biciclette in giro. La mia è una pura congettura, ma credo che lei che scrive abbia più esperienza nello spiegare la vera motivazione…

  4. appiohblog scrive:

    Le foto pubblicate da Appioh, scattate direttamente dalla redazione o fornite da lettori, si riferiscono a giorni differenti, quindi sia con la pioggia sia senza (come oggi, giovedì 11 febbraio, giornata di sole, ma dalle 8 alle 10 c’è stato il caos, soprattutto a Re di Roma e via Aosta).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.