Via Sannio: altro maxi sequestro di merce contraffatta

via Sannio

Ieri mattina sono di nuovo intervenute le forze dell’ Ordine, e di nuovo al mercato di Via Sannio per un’ulteriore sequestro di merce contraffatta. Il gruppo Appio della Polizia e dal Commissariato di San Giovanni è partito questo nuovo blitz che ha visto impegnato un notevole numero di uomini, per il sequestro della quasi totalità dei banchi abusivi con migliaia di articoli contraffatti portati in discarica.

Gli agenti, guidati dal dott. Lorenzo Botta della Polizia Locale e dal dott. Massimo Improta della Polizia di Stato, sono intervenuti congiuntamente, identificando numerose persone e sequestrando tre automobili cariche di merce contraffatta. All’interno del mercato, inoltre, sono stati scoperti e sequestrati 4 depositi blindati, carichi anch’essi di capi di abbigliamento e scarpe sportive di note marche, molti dei quali oggetto di contraffazione.
Le  unità cinofile della Polizia di Stato, utilizzate durante le ricerche, hanno permesso il rinvenimento di un involucro con all’interno sostanze stupefacenti, già confezionato in dosi.
Diverse le persone identificate, tutte di nazionalità senegalese, sulle quali sono in corso accertamenti: due di esse sono state condotte presso l’Ufficio Identificazione.
Al termine delle operazioni, perlustrando la zona e l’interno del vicino cantiere della Metro C, gli agenti hanno rinvenuto altre buste di prodotti abbandonati dai venditori durante la loro precipitosa fuga. Il totale degli articoli sequestrati è 7000, quasi tutti prodotti con marchi famosi.