Via Appia: “Kilo Shop”, l’abbigliamento a peso

KiloShopHa aperto in via Appia Nuova 41/b, nei pressi di piazza dei Re di Roma, il punto vendita “Kilo Shop”, negozio originale dove l’abbigliamento si acquista a peso. Una formula già sperimentata con successo in altre capitali europee: scelti gli abiti o gli accessori, si potrà pesare il tutto e pagare in base al peso. Esistono, però, fasce di prezzo prestabilite: da un minimo di euro 19 ad un massimo di 49 al chilogrammo.

L’iniziativa porta la firma di Andrea Mari e Emanuele Luca ed è collegata al “Kilo shop” aperto a Napoli da Alessandro Arciprete e Mariano Marigliano (a Chiaia e Fuorigrotta). Altri negozi del genere sono in Calabria e a Torino.

Sugli scaffali è possibile trovare sia capi nuovi sia usati, anche firmati. Insomma, si punta molto sul vintage, anche cavalcando il successo dei tanti punti vendita, anche in franchising, dei mercatini dell’usato.

Si cercherà di supportare la nuova formula anche promuovendo eventi collegati al punto vendita, come mostre e iniziative musicali.