Vendite quotidiani: continua il forte calo

QuotidianiContinuano a calare le vendite dei quotidiani. Secondo i dati Ads relativi a settembre 2016, Il Corriere della Sera si conferma primo nella classifica delle vendite totali carta e digitale con 276.917 copie, seguito da La Repubblica, seconda con 265.196 copie e da Il Sole 24 Ore, terzo con 167.565 copie, escludendo i quotidiani sportivi altrimenti La Gazzetta dello Sport sarebbe terza. Per quanto riguarda la diffusione totale cartacea e digitale, i primi tre quotidiani perdono percentuali a due cifre rispetto all’anno precedente: ­18,3% per Il Sole 24 Ore, -16,6% per La Repubblica e -13,3% per Il Corriere della Sera.

Quarta è La Stampa con 158.792 copie.

Il Messaggero è sceso a 118.407 copie, Avvenire è a quota 106.133, il Corriere dello Sport a 99.397, Il Giornale a 72.140, Il Fatto quotidiano a 47.771, Libero a 39.312, Italia Oggi a 36.222, Il Tempo a 11.216, Il Manifesto a 10.858.