Trasparenza scontrini: Conad batte Coop

CoopSi parla tanto di trasparenza. In particolare lo fanno i marchi della grande distribuzione, sfoggiando – almeno nei proclami – una vicinanza rispetto al consumatore-cliente. Eppure non sempre ciò corrisponde a verità, almeno secondo il nostro giudizio.
E’ il caso della Coop di via Pinerolo17, nei pressi di piazza dei Re di Roma. Provando a verificare, attraverso lo scontrino, se siano stati effettuati tutti gli sconti, è praticamente impossibile salvo procedere ad una complicata somma prodotto per prodotto. Insomma, manca l’indicazione della sconto su ogni prodotto battuto, mentre sullo scontrino compare soltanto il totale della sconto complessivo.
In altri supermercati, ad esempio a Conad o a Piacere Terra, è invece giustamente indicato prodotto per prodotto, singolarmente.
C’è di più: alla Coop “ammollano” buste anche a chi non le ha richieste e si presenta con il classico carrello personale a due ruote. E poi le fanno pagare, certi che ben pochi torneranno presso la cassa per reclamare per 0,08 centesimi. Però l’immagine della Coop ne esce a pezzi !