Sicurezza, fondi anche al commissariato Appio San Giovanni

È stato approvato dal Consiglio dei ministri, tenutosi a Palazzo Chigi il 28 dicembre 2022, il nuovo decreto sulla sicurezza. Il ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, ha anticipato i contenuti del maxi piano per caserme, stazioni di polizia, sedi dei vigili del fuoco e palazzi di giustizia in tutta Italia.

Tra le opere del centro Italia, nella Capitale si prevedono risorse per i presidi di polizia, a cominciare dai commissariati dei quartieri San Basilio, Prati, Appio San Giovanni, San Lorenzo, Casilino nuovo, e continuando con le strutture della guardia di finanza.

Il ministro della Lega ha ordinato una ricognizione di tutte le opere, gli interventi, i progetti, nonché i costi complessivi delle infrastrutture per la sicurezza pubblica. Il nuovo piano dovrebbe completare anche opere ferme da anni.

Investimenti da diversi miliardi che servono a garantire legalità e rendere più efficaci le azioni prevenzione e repressione.

Il piano è davvero ricco e ambizioso, l’obiettivo primario sarà quello di riuscire a portare a termine tutti i progetti nei tempi previsti.