Scuola A.Manzoni: progetto di educazione ambientale

Manzoni

Si è chiuso l’accordo tra il Comitato Parco degli Scipioni con il polo scolastico A. Manzoni per la realizzazione di un progetto di Educazione Ambientale che il  comitato ha potuto donare utilizzando parte dei fondi raccolti durante la manifestazione “In…Canto di Primavera” svoltasi a Maggio di quest’anno.
Il progetto, dal titolo ” Buone Pratiche di Prevenzione dei Rifiuti, Risparmio Idrico, Energetico e Uso delle Fonti Rinnovabili” prevede la formazione di 4 insegnanti attraverso cinque incontri tenuti da Mauro Furlotti (referente della mostra MIDA per il centro-sud Italia) . A valle di questi incontri, inizierà un percorso didattico rivolto agli studenti, che li porterà a raggiungere un buon grado di consapevolezza delle dinamiche ambientali e delle buone pratiche che è necessario mettere in campo per tutelare l’ambiente.
Il comitato, inoltre, a sue spese ha anche regalato alla scuola le schede (in formato A3) plastificate dell’intera mostra itinerante di didattica ambientale M.I.D.A.
I frutti di questo progetto saranno visibili a fine anno scolastico attraverso un evento che vedrà coinvolta la scuola ed il Comitato.