San Giovanni: Scarnera, riferimento LGBTQI+, capolista con Calenda

Annalisa Scarnera, 46 anni, riferimento della comunità LGBTQI+, titolare del locale ComingOut in via San Giovanni in Laterano 26, la celebre Gay Street romana, è stata scelta da Carlo Calenda come capolista per le prossime amministrative a Roma.

L’imprenditrice, che ha organizzato il Pride del 2011, è ritenuta un riferimento per tutta la comunità LGBTQI+. Ad avvicinarla a Carlo Calenda è stato “il comune pragmatismo. Il suo entusiasmo, i suoi programmi chiari e documentati – come ha dichiarato al Corriere della Sera.

Tra i temi che intende affrontare c’è il turismo, ripromettendosi di tentare di alzare il livello dell’offerta (“I visitatori soggiornano per tre giorni e mezzo in media nelle altri capitali europee, mentre qui la permanenza è di soli due giorni”).

Netto l’appoggio a Calenda, come dichiara al quotidiano: “Se Carlo sarà eletto, può spingere sull’acceleratore e partire, privo di condizionamenti. Tutti gli altri dovranno fare accordi e accettare compromessi. Invece serve una sferzata di energia, azioni e impegno molto rapidi”. E conclude convinta che Calenda sia l’unico candidato in grado di far rinascere la città.

Lo scorso 1 settembre Carlo Calenda ha presentato la sua candidatura a piazza Re di Roma, presente anche la Scarnera.