San Giovanni: aggredita e picchiata

vigili urbani

Una questione di banale viabilità, una lite tra donne sfociata nell’aggressione di una verso l’altra: tutto questo nei pressi di piazza San Giovanni a Roma con agenti della Polizia municipale fermi a guardare.

La denuncia arriva da G. T. ragazza calabrese, romana d’adozione. Mentre provava a uscire dal parcheggio con la macchina, il suo mezzo era bloccato da uno scooter guidato dall’altra donna. Dopo la richiesta da parte di G. T. di spostare il motorino, l’altra donna ha iniziato a insultarla con toni sempre più aggressivi, arrivando a sputarle addosso.

Dalle parole, in pochi attimi, si è passati ai fatti: così la donna è scesa dallo scooter per dirigersi verso G.T. spingendola a terra. Una volta atterrata, è stata letteralmente assalita, presa a calci e pugni. Non contenta, andandosene la donna le è passata sopra con lo scooter. La scena si è svolta in piazza San Giovanni in Laterano, all’altezza del civico 66

E infatti, G. T. racconta di essere stata osservata da due agenti, già identificati, che non solo non sono intervenuti, ma avrebbero ascoltato il suo sfogo tra sorrisi, giustificando la loro presenza dovuta solamente a motivi di viabilità.

Ora la ragazza è al pronto soccorso per le medicazioni: con qualche ferita e tutte le intenzioni di avere giustizia non solo per l’aggressione subita, ma anche per il mancato intervento degli agenti.

(Ribattuta)