Riportiamo il Parco dell’Acquedotto Felice a disposizione dei cittadini

Condividiamo un post particolarmente interessante pubblicato da  Giorgio Gonnella (Quelli di Piazza Ragusa e dintorni) riguardo un bene comune da restituire alla comunità.
“Il parco dell’acquedotto felice,un fazzoletto di terra collocato dietro piazza Lodi tra via Casilina Vecchia e via della Stazione Tuscolana, per anni sottratto agli abitanti,e dato in gestione a speculatori privati. Chiuso perchè sottoposto ad indagini della magistratura,la quale ha aperto dei procedimenti giudiziari per reati contro l’ambiente , procedimenti che oggi sembrano essere in via di conclusioni.”
Attualmente l’Area versa in uno stato di degrado e abbandono,mentre una parte dell’area i risulta essere oggetto di occupazioni abusive. ci domandiamo se anche ridotto in questo stato, questo fazzoletto di verde non sia di nuovo sottoposto all’attenzione di vecchi e nuovi affaristi. Continua Gonnella: “Questo spazio verde, di grande valore archeologico, di proprietà del comune di Roma , in quanto bene comune e non disponibile a dismissione immobiliare, deve tornare ai cittadini, per attività di pubblica utilità.” Ci uniamo anche noi molto volentieri alla protesta di Giorgio, nella speranza che presto questo piccolo spazio verde possa tornare a disposizione dei cittadini.