Polizia Roma Capitale: parte la rivoluzione tecnologica

immagine

In quasi tutti i Municipi di Roma capitale compreso l’ Appio Tuscolano Il Comando Generale dei Vigili Urbani ha potenziato il sistema di controllo intelligente per rintracciare con più efficienza i veicoli parcheggiati in doppia fila, davanti ai cassonetti o sulle fermate degli autobus. L’attivazione dei “taccuini digitali“.

Altra innovazione riguarda i ‘taccuini digitali’, gli smartphone disponibili in 200 esemplari in forze a tutti i gruppi municipali della Capitale. Si tratta di smartphone che vengono già utilizzati dai vigili per accertare più velocemente le soste vietate, verificando allo stesso tempo le revisioni e le coperture assicurative delle auto.

I furbetti della strada stiano attenti, arrivano tempi duri per gli abituè della sosta in doppia fila: gli occhi digitali dello Street Control arrivano anche nei quartieri Trevi, Prati, Tuscolano, Nomentano, Cassia, Appio, Parioli, Tiburtino, Prenestino, Mare, Eur, Marconi, Monte Mario, Monteverde, Tintoretto, Aurelio, Sapienza, Casilino e Torri.

Gli street control sono le vetture della polizia locale equipaggiate di videocamere e gps in grado di rilevare all’istante la targa del veicolo, lo stato di revisione e l’assicurazione.

Le zone di distribuzione degli apparati sono state decise in base alle esigenze territoriali e grazie ai dati raccolti dal sistema “IoSegnalo“.