Planet onlus: donazione all’ospedale “San Giovanni”

Mercoledì 16 settembre, alle ore 11, presso l’ospedale “San Giovanni” di Roma avrà luogo la cerimonia di consegna di un sistema di video-laringoscopia di ultima generazione, utile a gestire sia le intubazioni standard sia e soprattutto le intubazioni difficili, specie in questo periodo di emergenza da Covid- 19.

L’importante apparecchiatura sanitaria verrà donata al reparto di Rianimazione dell’Ospedale San Giovanni dall’associazione Planet Onlus e potrà essere utilizzata in tutte le situazioni di estrema urgenza senza l’ausilio di altri presidi e in qualunque ambiente, dalla sala operatoria al pronto soccorso.

Onore al merito per la presidente dell’associazione, Luisella Di Curzio, e per tutti coloro che, con tanti sacrifici, hanno donato le risorse necessarie che, unitamente ai fondi del 5×1000, hanno consentito l’acquisto dello strumento. Coinvolti nella meritoria iniziativa anche il direttore generale dell’azienda ospedaliera Massimo Annicchiarico e Annalisa Minetti, artista, cantante e campionessa paralimpica, che è stata la madrina della raccolta fondi.

Un plauso a Planet Onlus che, con questa importante iniziativa, hanno voluto testimoniare la loro vicinanza a tutti gli operatori sanitari che si sono prodigati per cercare di salvare molte persone.