Planet onlus: donazione all’ospedale “San Giovanni”

Mercoledì 16 settembre, alle ore 11, presso l’ospedale “San Giovanni” di Roma avrà luogo la cerimonia di consegna di un sistema di video-laringoscopia di ultima generazione, utile a gestire sia le intubazioni standard sia e soprattutto le intubazioni difficili, specie in questo periodo di emergenza da Covid- 19.

L’importante apparecchiatura sanitaria verrà donata al reparto di Rianimazione dell’Ospedale San Giovanni dall’associazione Planet Onlus e potrà essere utilizzata in tutte le situazioni di estrema urgenza senza l’ausilio di altri presidi e in qualunque ambiente, dalla sala operatoria al pronto soccorso.

Onore al merito per la presidente dell’associazione, Luisella Di Curzio, e per tutti coloro che, con tanti sacrifici, hanno donato le risorse necessarie che, unitamente ai fondi del 5×1000, hanno consentito l’acquisto dello strumento. Coinvolti nella meritoria iniziativa anche il direttore generale dell’azienda ospedaliera Massimo Annicchiarico e Annalisa Minetti, artista, cantante e campionessa paralimpica, che è stata la madrina della raccolta fondi.

Un plauso a Planet Onlus che, con questa importante iniziativa, hanno voluto testimoniare la loro vicinanza a tutti gli operatori sanitari che si sono prodigati per cercare di salvare molte persone.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.