Piazza Lodi: domenica 24 spettacolo per bambini


[google-translator]
TRICK NIC_locandinaDomenica 24 gennaio 2016, in piazza Lodi 10, Roma, si svolgerà un pomeriggio per bambini a cura dell’associazione “I Lazzaroni”.

Il programma prevede alle ore 16 lo spettacolo di Andrea Farnetani “Trick Nic” e alle ore

16,45 la merenda. A seguire, fino alle 19, “Playground”, truccabimbi.

“Trick Nic”, lo spettacolo di e con Andrea Farnetani, racconta la storia di un personaggio con la mania del pendant che si ritrova a confrontarsi con il suo dualismo psicologico: da un lato un’indole iperattiva e eccentrica che vuole mostrare trucchi e abilità, dall’altra un’atavica insicurezza e sensibilità. Tra momenti di euforia, paranoie e crisi la sua battaglia interiore si risolverà in momenti d’amore e empatia. Numeri musicali si susseguono a ritmo incessante coinvolgendo il pubblico vorticosamente. Palline, giornali, bicchieri, cucchiai, uova, palloncini, piatti e vari oggetti di uso comune prendono vita e diventano il pretesto e lo spunto per suscitare divertimento e stupore, creare momenti poetici e surreali. Uno spettacolo completo dove tutte le discipline della “clownerie” e della ”giocoleria” vengono reinventate in maniera unica e originale, una miscela di abilità maturate in anni di strada e di spettacoli in giro per il mondo presentate da un personaggio “strapazzato” dalla infinita e affascinante ricerca dell’empatia.

Lo spettacolo è davvero per tutti, semplice e gustoso: clown, mimo, giocoleria, equilibrismo, comicità, magia e un pizzico di improvvisazione da mescolare senza preoccupazione in una valigia. La rappresentazione dura circa 40 minuti.

In occasione di questi eventi, “Bigup” mette a disposizione le sue attrezzature e i suoi insegnanti per permettere al pubblico dello spettacolo di poter provare in prima persona i trucchi, gli esercizi e le magie appena viste.

L’associazione “I Lazzaroni”, ormai molto conosciuta e apprezzata soprattutto nel quartiere San Giovanni, dove opera da anni, ma anche in tutta Roma, è nata da un’autonoma iniziativa di otto amici cresciuti insieme, con lo scopo di continuare a percorrere insieme un cammino oramai decennale.

L’obiettivo, come sottolineano i promotori, è quello di dare una valida alternativa multi-sportiva e culturale a tutti i ragazzi, con una programmazione di attività svolte nel rispetto della natura, incentivando la socializzazione, la condivisione, l’altruismo, la collaborazione.

Promuovere la conoscenza e la pratica dello sport, organizzando corsi, eventi culturali e sportivi finalizzati alla diffusione e propaganda dell’associazione, sono alla base dell’attività dell’associazione.