Piazza Armenia, bimba di tre anni rischia di morire soffocata da uno spago

1

Non sono ancora chiare le circostanze della drammatica vicenda accaduta in piazza Armenia 12, a San Giovanni. Una bambina di tre anni di origine magrebina ha rischiato di morire a causa di uno spago legato intorno al collo. Ora è in coma all’ospedale San Giovanni-Addolorata. La mamma l’avrebbe persa di vista solo un istante, il tempo perché si sfiorasse la tragedia.

La mamma, stando ai racconti, l’avrebbe chiamata per la cena – erano infatti da poco passate le ore 20 – e la piccola era cianotica, riversa a terra con uno spago legato intorno al collo. Resta dunque il giallo su quello che potrebbe essere un incidente domestico, ma tutte le piste restano aperte.

La donna, disperata, ha telefonato al 118 spiegando che la figlia stava morendo soffocata. Poco dopo un’èquipe del 118 è giunta al civico 12 di piazza Armenia, quartiere San Giovanni, trovano, appunto, la bambina con uno spago legato intorno al collo con i genitori sopra di lei che non erano riusciti a liberarla da quel cappio.

La piccola è stata quindi trasportata all’ospedale dove è stata stabilizzata, poi di corsa è stata trasferita al Bambino Gesù dove è ricoverata in coma.

Sul caso indaga ora la polizia, anche perché i genitori non sono stati in grado di spiegare come lo spago possa essere finito intorno al collo della piccola.