Piacere Terra (Re di Roma): ambiguità di prezzo sullo yogurt di capra

Periodo di crisi, massima attenzione anche ai prezzi promossi sui volantini dei supermercati. Perché una buona parte della clientela acquista in particolare prodotti in offerta.

“Piacere Terra”, il supermercato di piazza dei Re di Roma 37 (ha un altro punto vendita a Roma in via Aurelia), nell’ultimo volantino riporta “Yogurt di capra Leeb”, 125 grammi, a 0,99 euro. Peccato che quel prezzo si riferisca al solo “yogurt bianco” (ma la parola bianco non c’è nel volantino), mentre tutti gli altri yogurt della stessa marca costano molto di più, cioè 1,49 euro.

Il problema non è ovviamente rappresentato dalla differenza di prezzo, oggettivamente esigua, ma meno se valutata in percentuale. Il nodo è la scarsa chiarezza, cioè l’ambiguità, di certe informazioni: perché non inserire la parola “bianco” vicino alla yogurt, perché scritto così sembrerebbe riferito a tutti i prodotti?

Non è la prima volta che “AppiOH”, sempre attento ai diritti dei consumatori (infatti riceviamo tante segnalazioni dai lettori che ringraziamo), riceve segnalazioni riguardanti questo supermercato di piazza dei Re di Roma.