Metro San Giovanni: altro murales d’autore

5

L’artista Tina Loiodice ha completato un nuovo intervento artistico presso la stazione della Metro A San Giovanni. Il nuovo murale, s’intitola ” MATRIX DIVINA ” e si spiega, come afferma l’artista, con una frase di Gregg Braden : “Attraverso il collegamento che vive dentro di te, me ed ogni essere umano che cammina sulla terra siamo in linea diretta con la stessa forza che genera tutto…….”.
Il murale segue di qualche mese quello realizzato in gennaio dalla stessa Tina Loiodice, sempre alla Stazione Metro di S. Giovanni, dal titolo “ LO SGUARDO “, imperniato sul concetto di “nonluogo” caro a Marc Augé.
Come il precedente, anche questo murale verrà realizzato dall’artista sui pannelli di cartongesso che separano l’attuale Stazione della Metro A dalla nuova Metro C; quando i lavori della nuova Linea C saranno terminati, i pannelli dipinti saranno ricollocati in via definitiva da ATAC, l’Azienda per la Mobilità di Roma Capitale (promotrice e responsabile del primo come del secondo progetto), sulla nuova linea.
5
Il progetto “ MATRIX DIVINA “ è sostenuto come sponsor tecnico da EPM-EdilPiemme, azienda romana da sempre sensibile alla promozione dell’arte nella Capitale; e si avvale della collaborazione di Spazio 40 Galleria.