Metro C, la stazione di San Giovanni è realtà. Open day il 1 aprile

metro c

Conto alla rovescia per l’apertura della stazione San Giovanni della Metro C: open day il primo aprile per la prima visita archeologica guidata nella stazione museo.

La fine dei cantieri sarà ufficializzata con una conferenza stampa del sindaco Virginia Raggi il 31 marzo.
Saranno presenti l’Assessore alla Città in movimento, Linda Meleo, il Soprintendente Speciale per il Colosseo e l’Area Archeologica Centrale di Roma, Francesco Prosperetti, l’Amministratore Unico Roma Metropolitane, Pasquale Cialdini, il Presidente di Metro C, Franco Cristini e l’Ad, Fabrizio Di Paola.

Nel frattempo, per consentire di terminare i lavori del cantiere venerdì 31 marzo, il servizio della linea C terminerà alle 20.30 con le ultime partenze dai capolinea Lodi e Pantano. Dalle 20.45 al termine del servizio, i treni della linea C della metropolitana saranno sostituiti da due linee di bus: la MC2: Re di Roma metro A-stazione Lodi metro C-Parco di Centocelle. Tra Lodi e Parco di Centocelle, la linea MC2 transiterà nei pressi delle stazioni metro C di Pigneto, Malatesta, Teano, Gardenie e Mirti.

E la MC5: Re di Roma metro A-stazione Lodi metro C-stazione metro C Pigneto-via Casilina-Pantano. La linea MC5 transiterà, quindi nei pressi delle stazioni metro C Lodi, Pigneto, Parco di Centocelle e di tutte le stazioni comprese tra Alessandrino e Pantano”.

Da sabato 1 a domenica 30 aprile, inoltre sempre per consentire attività connesse all’apertura della stazione San Giovanni, tutti i giorni, dalle 20.30 al termine del servizio, le stazioni Lodi e Pigneto della linea C della metropolitana resteranno chiuse. I treni arriveranno e partiranno da Malatesta; regolare il servizio dela metro C tra Malatesta e Pantano. Dalle 20.30, quindi, le linee bus 50 e 51 modificheranno il percorso per raggiungere il capolinea provvisorio della metro C di Malatesta.
La linea 50, da Termini alla stazione Pigneto, seguirà il normale itinerario poi percorrerà via Prenestina e via dell’Acqua Bullicante sino alla stazione Malatesta. La linea 51 seguirà il normale itinerario da largo Chigi alla stazione Lodi poi transiterà in piazza del Pigneto, stazione metro C Pigneto, via Prenestina sino al capolinea della stazione Malatesta.

(AffariItaliani.it)