Mercato Alberone: lo spostamento nel Nuovo Centro Appio è definitivo

Finalmente giunge a conclusione un iter amministrativo, cosi come scrive sulla sua pagina ufficiale Andrea Coia Assessore Sviluppo Economico, Turismo e Lavoro Roma Capitale, lungo e travagliato. E’ stato approvato il progetto definitivo per lo spostamento del mercato Alberone, fino a oggi in sede impropria, all’interno del centro polifunzionale Appio  in via Appia Nuova. Nel Programma degli interventi pubblico privato denominato “Nuovo Centro Appio era infatti compresa anche la nuova sede dell’attuale mercato rionale “Alberone” di via Valesio e via Capponi e relativi parcheggi di pertinenza.
Roma Capitale si impegna, così, a portare a termine i lavori di propria competenza mentre la realizzazione degli altri interventi, come prevede la convenzione urbanistica del 2006, integrata nel 2013, sarà a carico del concessionario che dovrà effettuare le nuove strutture del mercato, complete di copertura e tamponature esterne, con relativa messa in sicurezza.
Inoltre, il Comune si farà carico delle opere di finitura interne e della realizzazione degli impianti, insieme al completamento della sala polifunzionale, oltre agli interventi necessari per consentire l’accessibilità al mercato stesso, non originariamente previsti nella convenzione.