“Italia riflessa”, progetto che cattura la bellezza dei romani

Un viaggio alla scoperta di volti e storie di persone che animano le strade di Roma, protagonisti di scatti fotografici che puntano a fermare il tempo in una città in perenne movimento. Tutto questo è Italia Riflessa”, un progetto di storytelling ideato da Xiaomi, che vuole omaggiare l’arte della fotografia come strumento per raccontare le città in cui viviamo.
Attraverso la lente di Xiaomi 13T Series, frutto della collaborazione con Leica, Xiaomi ha realizzato un tour di Roma, oltre che di Napoli e Milano, per scoprire chi popola ogni giorno queste città, nei bar, nelle botteghe e nelle case.
Tre i content creator locali coinvolti, uno per ogni città. Per la tappa di Roma è stata Carolina Cosentino, in arte Piaceridiroma, a farsi ritrarre per prima da Xiaomi 13T mentre raccontava la sua storia, legata indissolubilmente a quella con la S maiuscola della città eterna.
Insieme a lei, tante, tantissime storie di tanti cittadini che contribuiscono a dare vita a una toccante narrazione collettiva della capitale in ottica popolare. Un racconto fotografico emozionante e sincero che invita a ‘rifletterci’ in questi scatti senza filtri e che parlano di e con ciascuno di noi.
È possibile scoprire di più sulla pagina dedicata https://event.mi.com/it/italia-riflessa e scaricare a questo link una selezione di immagini dei volti e delle storie di Roma (qualche esempio in allegato) utilizzabili per eventuali photogallery.