Iniziati i lavori nell’area di via Cesena: sarà verde pubblico?

Da oltre 30 anni gli abitanti di via Cesena, nel quartiere di San Giovanni, si battono per uno spazio di verde pubblico per i bambini e gli anziani, in una piccola area abbandonata, contrastando vari tentativi di speculazione edilizia.

L’area, ubicata nel quadrante Appio Tuscolano, tra via Cesena, via Urbino e via Vibo Valentia, ha una superficie di 3.276 mq catastali e la proprietà è, a tutt’oggi, intestata al Demanio dello Stato (ramo Ministero dei Lavori Pubblici).

Finalmente a ottobre del 2018 l’Agenzia del Demanio dà in affidamento dei lavori di messa in sicurezza dell’area demaniale. E oggi sono finalmente iniziati i lavori per la messa in sicurezza del sito. Quello che ci auspichiamo è che l’area di via Cesena posso finalmente essere destinata ad un uso esclusivo di verde pubblico attraverso la permuta con il demanio, al fine di concretizzare gli impegni assunti dall’amministrazione con gli abitanti e fornire ad un quartiere soffocato dal cemento uno spazio esclusivamente destinato a verde pubblico. Di seguito il documento per l’affidamento dei lavori

Documento affidamento lavori e messa in sicurezza area via Cesena

 

(Foto Alessandro Guarasci gruppo fb Appio-Latino-Tuscolano)