Giubileo: il 13 maggio il “Giubileo del pellegrino”

San-giovanniImportante appuntamento religioso venerdì 13 maggio 2016 tra San Giovanni in Laterano e Santa Croce in Gerusalemme. In occasione dell’anniversario della prima Apparizione della Vergine Maria ai tre pastorelli, avvenuta il 13 maggio del 1917 a Fatima, si svolgerà il Giubileo nazionale del pellegrino dell’Opera Romana Pellegrinaggi. Si tratta di un appuntamento annuale che quest’anno però si rende ancora più significativo perché celebrato durante l’Anno Santo della Misericordia indetto da Papa Francesco.
Saranno più di mille i pellegrini a prendere parte alla XII edizione di questo atteso appuntamento che si svolgerà nella Basilica di San Giovanni in Laterano, “la Madre di tutte le Chiese di Roma e del mondo”.
L’appuntamento – informano gli organizzatori – è fissato alle 14.30 alla Basilica di Santa Croce in Gerusalemme con l’accoglienza della Statua Pellegrina della Madonna di Fatima. In processione, oltre alla statua della Madonna Pellegrina, saranno presenti le reliquie dei Beati Francesco e Giacinta, i due piccoli veggenti. L’immagine della Madonna Pellegrina verrà trasportata dalla Basilica di Santa Croce in Gerusalemme nella Basilica di San Giovanni in Laterano.
Nel pomeriggio, giunti in pellegrinaggio a San Giovanni in Laterano, la XII edizione della Giornata nazionale del pellegrino si concluderà con la Messa alle ore 17.